|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
r4 si o r4 no??
Salve,
scrivo perchè dopo ore di ricerche su internet noto che c'è tantissima confusione in merito. Si trovano tante notizie ma nessun verdetto definitivo. Spagna e Franca: ci sono dei precedenti dove Nintendo ha perso la causa e la R4 viene considerata legale in quanto nasce per poter installare software realizzati da produttori esterni a nintendo (homebrew) e consente di emulare i giochi nintendo a chi possegga il gioco "originale". Inghilterra: arrestato un signore che vendeva R4 Italia: c'è il famoso caso di denuncia di nitendo contro un'azienda italiana che però ha fatto ricorso nella fine del 2009 e nessun verdetto è arrivato. La situazione attuale com'è? E' consentito? No? Ci sono altri precedenti? Sono graditi dati, verdetti o qualcosa di comunque "ufficiale". Non parliamo della moralità o meno della questione, mi interessa sapere se è lecito o no. Grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppp
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
|
Non è legale,non vedo come potrebbe esserlo.Ma non capisco la tua domanda,sei un rivenditore?Io comunque ho una DS One e funziona meravigliosamente
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Lo è stato per 20 anni prima di quella sentenza...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cioè ho letto articoli che davano ragione a chi le possedeva, cioè puo essere usata come espansione multimediale per ebook mp3 o video, poi se uno ci usa i giochi è solo responsabilità sua. Secondo me in se è legale
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Lo puoi dimostrare?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non so' a casa tua, ma in Italia se non c'è una legge o una sentenza che impedisce una determinata cosa quel qualcosa è legale.
Quindi prima di quella sentenza lo era, ora dovra' essere determinato dagli organi competenti.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bè in teoria hai ragione.Ma non mi risulta che un aggeggio che và a bypassare dei prodotti con un copyright sia legale a prescindere solo perchè non lo ha mai stabilito un giudice o chi per esso.
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() E' stata fatta la denuncia ed è risultato illegale. ![]() e poi la R4 fa cagare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non è proprio così. In Italia non ci sono leggi specifiche in merito, la sentenza di cui parli è un precedente, ma un precedente non è una legge. Se ci fosse un'altra causa il giudice di turno potrebbe tenerne conto o no, e prendere decisioni differenti. Finchè il parlamento non farà una legge ad hoc quella delle modifiche rimarrà una zona grigia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi R4 è LEGALE, non è legale venderla in Italia.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora non è legale possedere dvd vergini perchè ci puoi copiare i film? ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora visto che vendono i dvd vergini è legale masterizzarsi i giochi? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.