|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Login incorrect
ragazzi...salve atutti,
Volevo porvi una domanda : Mi è arrivato proprio oggi l'eee box eb1501 ,pagato 280€ da Taiwan e con aggiunta di 49,43€ di spese doganali. Ora togliendo la prima nota dolente , all'avvio del suddetto noto con piacere che il sistema "Red flag 5" si avvia senza nessun problema ma all'immissione come primo avvio del login e password ,nulla da fare! Cioè mi dice "login errato". Ora questi cinesi mi hanno inviato un foglio dove c'è scritto il seguente messaggio: "Log in name: root in capital letter or small letter Passward: Don't need to type anything in passward,please just press enter." Ora come devo fare per avviarlo?? Conto sulla vostra esperienza e pazienza....grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
prova a entrare in modalita' singolo utente aggiungendo
"s" sulla riga del kernel in grub e poi : passwd root http://www.stefanolaguardia.eu/2008/...root-su-linux/ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Ciao.
Magari dico una castroneria e ci hai già provato mille volte, ma non devi semplicemente inserire come nome utente "root" (senza le virgolette) e dare invio senza password, come nel foglietto di spiegazioni? Può essere che ti faccia creare il profilo utente successivamente.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Mille grazie per le risposte...
Ecco qui il problema : quando scrivo" root " nel login; mi riporta in [root@localhost ]# Dal profondo della mia ignoranza non riesco a capire perchè mi riporta nella directory principale. P.S: Ragazzi io voglio solamente entrare nel desktop ,non voglio programmare in linux...in quanto non ho esperienza in materia. Qualcuno mi lasci uscire da quest'incubo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ti riporta questo:
[root@localhost ]# significa che sei entrato come root: il "#" ne e' la conferma |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok....infatti è la conferma.....ma di entrare nel desktop non so come fare.!!!
Insomma da root@localhost cosa devo scrivere per accedere al desktop grazie ancora |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
intendi l'ambiente grafico?
dal comando: startx oppure avviare tra i servizi: gdm (gnome) o kdm (kde) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:54.