|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Still life, ci provo anch'io
Ciao ragazzi, è un po' che commento le foto e lurko sulla galleria. Credo sia giusto postare qualcosa per beccarmi pure io qualche bastonata
In settimana mi sono autocostruito un set da still life casalingo con luci a basso consumo e un po' di diffusori. Essendo alle prime armi ho usato un soggetto semplice per le prime foto. ecco qui i risultati ![]() f9 iso100 6" con tripod fatte con 50 1.8II e 50 1.4 su 1000d ps: per chi non l'avesse capito questo vorrebbe essere un thread simile a "hdr, ci provo anch' io "
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
90 visite e nemmeno una critica
Proviamo con questa: 2)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Beh, la prima foto è carente in quanto illuminazione. Nello Still life, bisogna innanzitutto curare la disposizione delle luci e l'esposizione, lo scatto viene per ultimo.
P.S. Scatti in raw, vero?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
la prima non mi piace come illuminazione, la seconda non mi piace proprio
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Allora vediamo di dare qualche risposta:
nella prima ho usato il classico diffusore a destra con specchio riflettente a sinistra ma non si sono create le ombre e luci che volevo. diciamo che la luce è piatta. Ho ipotizzato che la causa sia stata la luce ambientale che ha appiattito i contrasti, purtroppo ho scattato di giorno e i miei faretti sono deboli :/. E' una prova per un genere totalmente nuovo per me quindi gg e direi bocciata. La foto numero 2 è stata fatta di notte con lo stesso faretto e mi sono accorto pure io di aver ottenuto una luce molto più efficace con dei colori molto più interessanti. ps: gli scatti sono ovviamente in raw Ultima modifica di Chron0 : 18-02-2010 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.

"