|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quale apparecchio fa al caso mio ?
Un saluto a tutti,
sarei deciso a cambiare il mio attuale modem-router Atlantis Land WebShare 260W con un nuovo modello, non è che non sia soddisfatto dell'Atlantis, personalmente ritengo che abbia veramente pochissime pecche, il fatto è che sono cambiate le esigenze, vi elenco, cercando di essere breve, quello che andrei cercando: - Modem-Router WiFi (per quest'ultima caratteristica gradirei avere il supporto all'802.11n dato che il portatile lo prevede). - Porte ethernet ad 1Gb/sec - Buone funzionalatà di firewall e QoS - Porta USB per condivisione stampante Caratteristica di minore interesse potrebbe essere il supporto al VoIP ... Nella pratica userò l'apparecchio connesso ad un PC, un NAS Synolgy con client bittorrent/emule ed un portatile in WiFi. Come ripeto sono già soddisfatto dell'Atlantis che da 3/4 anni fa egregiamente il suo lavoro, uniche sue pecche sono la parte cablata limitata ai soli 100Mbit (che potrei risolvere con uno switch ma non vorrei incrementare il numero di apparecchi e cavi sulla scrivania) ed una gestione del QoS non proprio all'altezza. A tale proposito (il QoS) il mio ideale sarebbe che, quando vengono utilizzati il PC od il portatile, la connessione del NAS Synology ottenga la priorità più bassa possibile e che questo avvenga con latenza bassa, l'Atlantis riesce a farlo bene solo limitando la connessione del NAS con l'IP Throttling in maniera fissa (a multipli di 32kbit/sec), io vorrei che la cosa fosse gestita in maniera automatica e dinamica dal router, a seconda che i dispositivi con priorità alta siano accesi o meno. In realtà prima di postare ho fatto una rapida ricerca in rete trovando poco o nulla di interessante, nei prodotti che ho guardato manca sempre qualche caratteristica: o sono limitati a 100Mbit, o non hanno la parte modem, o non si capisce se abbiano o meno la gestione QoS ed a che livello sia, l'unico che si avvicina sarebbe sempre un Atlantis, il WebShare 3G 244WN, ho però paura che il QoS sia uguale a quello attualmente in mio possesso. In alternativa, vorrei sapere se esistono switch di dimensioni "casalinghe" con funzioni di management, magari limitate rispetto ai modelli da rack, ma che mi permettano di impostare il QoS come ho spiegato sopra, aggiongerei sicuramente die fili in più ma credo risparmierei qualche soldino ... Un grazie anticipato. Ultima modifica di ilsindaco66 : 17-02-2010 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Usa cortesemente il thread dei consigli, dove tra l'altro la richiesta che fai è abbastanza frequente.
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.