|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
hd esterno per iMac
ciao a tutti,
vorrei comprare un ottimo hard disk esterno da 1tb o 750 per il backup del mio mac. secondo voi su che prodotto posso buttarmi? avevo pensato a questo http://www.pixmania.com/it/it/409109...o-element.html preferisco alimentato da corrente... grazie mille a tutti!
Ho concluso trattative con: John Vattic; Bottosac; st3fan0l0ng0; sensations; Paso_Mast; KiKKo2K; brontosauro; Paolo85 Ultima modifica di MatteoSpy : 17-02-2010 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
lo devi usare SOLO per il backup ? Più o meno uno vale l' altro, compra quello che costa di meno
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sisi solo per il backup!
se uno vale l'altro a questo punto prendo qualcosa di più "carino" esteticamente come i passport..
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
I Passport sono hard disk da 2.5" autoalimentati, per un utilizzo prettamente portatile. Sono più lenti e più costosi (e difficilmente li trovi a più di 500 Gb a prezzi umani). Per il backup di un iMac ti consiglio un 3.5" come il MyBook, ad esempio. E' vero che uno vale l' altro , dal punto di vista delle prestazioni, ma ricorda che chi più spende ... meno spende. Quelli più "evoluti" hanno alcune funzionalità aggiuntive come il mettersi in stanby quando non usati (ottimo per un disco devoluto solo al backup). |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda questa funzionalità dello standby mi interessa molto.... i prodotti che vedo interessanti sono: my book essential, mybook per mac (preferito per il momento), mybook studio vedendo dal sito wdc..
Ho concluso trattative con: John Vattic; Bottosac; st3fan0l0ng0; sensations; Paso_Mast; KiKKo2K; brontosauro; Paolo85 Ultima modifica di MatteoSpy : 17-02-2010 alle 14:10. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutto un' altro discorso per il MyBook Studio: costa di più, ma ha anche la FW800 che rispetto alla USB2.0 è letteralmente un altro pianeta. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prenderò a questo punto..quello che trovo a meno! eheheh
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
penso che troverò a meno il mybook essential..la procedura per formattarlo è facile? (magari usarlo sia per mac che per pc)
grazie!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Formattarlo non dà alcun problema, la questione invece si pone se vuoi usarlo per backup su MacOsX e Windows.
Se intendi utilizzare TimeMachine per il backup, devi formattarlo in HFS+, formato che Windows non legge nemmeno. Se intendi utilizzare altri programmi di backup, l'ideale è lavorare su una partizione Fat32, che però (a parte tutto il resto) comporta il limite di file non più grandi di 4Gb. Altra soluzione è quella di usare un formato "sbilanciato" ed installare un programma per renderlo utilizzabile anche dal SO che non lo potrebbe gestire. Per capirci: Ntfs viene solo letto ma non scritto da MacOsX, ma installando un programmino (che può essere Paragon, MacFuse o NTFS Mounter - con SnowLeopard - ) si risolve questo problema. Stesso discorso per HFS+ di MacOsX: Windows non lo legge, ma esiste un programma che gli permette di farlo. Insomma, dipende dal tipo di "priorità" che vuoi dare al disco
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Anche
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi!! allora faro così..
non lo userò proprio per windows!tanto pensandoci non mi serve a niente! l'essential vedo che costa meno...appena lo trovo in giro lo prendo e lo partiziono in hfs ed avrò magicamente il mybook per mac!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
mi sto fissando di nuovo....
mybook essential o mybook per mac?? la differenza è sui 10 15 euro supero cmq con tutti e due i prodotti i 100 euro...volevo rimanere sui 70 80 che fare secondo voi? grazie.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
il primo, è folle buttare 10 euro per non perdere 30 secondi ad usare utilità disco. comunque 100€ per il modello da 1TB è parecchio caro
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Se dai un'occhio su Trovaprezzi lo trovi a 86€ + s.s. l'Essential
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
io ho da un paio di mesi il Mybook for Mac e devo dire che è semplicemente perfetto
Anche se è "solo" usb 2.0 è veramente velocissimo, poi io come te lo uso come backup quindi non è che devo stare a guardare il mb/s in più. Cmq per trasferirci sopra 50gb di roba ci ho messo non molto tempo... i classici avi da 700mb li trasferisce in una trentina di secondi! Unica accortezza è stata quella di togliere quel maledetto Smartware che rompeva le palle ogni volta che il pc andava in stop
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ok grazie ragazzi!! comprerò l'essenzial al migliore offerente
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.