Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2010, 13:45   #1
Istvan182
Junior Member

L'Avatar di Istvan182

Iscritto dal: Sep 2007
Problema scheda video (?) - Nvidia Geforce 8600GS e Acer Aspire

Ciao a tutti,
Lo scorso fine settimana ho avuto un problema con il mio Acer Aspire M5610.. dopo circa 1 ora di standby ho provato a "rianimarlo" ma la luce dello schermo rimaneva gialla (di solito è blu) e non visualizzava nulla. L'ho "spento" e riacceso ma non appariva nulla, tranne la scritta "Nessun segnale" per qualche secondo. Ho provato anche un altro schermo ma ho ottenuto lo stesso risultato.

Il giorno dopo ho visto che c'è un attacco per il monitor anche sulla motherboard e collegandolo lo schermo funziona. L'unico problema è che prima di caricarsi per 20-30 minuti rimane lo schermo nero (con la spia gialla) ed anche il mouse rimane spento.

Visti i problemi suppongo che sia partita la scheda video (correggetemi se sbaglio), ma non capisco il perchè di quell'attesa di 20-30 min...

La scheda dovrebbe essere una Nvidia Geforce 8600GS. Ieri nel system information nella sezione "Schede Video" mostrava ATI Radeon Xpress 1250 che credo sia quella della motherboard.

Ho provato a cercare questa nvidia ma non c'è neanche sul sito ufficiale. Oltre a confermarmi che il problema sia proprio la scheda video, potete suggerirmi delle altre versioni compatibili con il mio pc?

Acer Aspire M5610 - Intel Core 2 Quad Q6600 - 2,40 GHz -Ram 4096MB

Ultima domanda: qualcuno conosce un centro assistenza autorizzato Acer nella provincia nord-ovest di Milano o Milano città?

Grazie mille!
Old 16-02-2010, 23:01   #2
Istvan182
Junior Member

L'Avatar di Istvan182

C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie
Old 16-02-2010, 23:12   #3
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Prova dare un'occhiata a questa pagina, c'è una patch che mi pare descriva un problema simile a quello che hai tu.
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 15:41   #4
Istvan182
Junior Member

L'Avatar di Istvan182

Grazie overclock80, effettivamente sembra un problema simile (probabilmente in passato mi è successo quanto descritto) però adesso la mia scheda video non funziona più (anche riavviando il pc non visualizzo nulla)

Inoltre cercando su internet ho trovato che quei driver sono per la GeForce 8600 GT mentre la mia dovrebbe essere la GeForce 8600 GS...
Old 17-02-2010, 15:55   #5
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Non c'è differenza tra i driver di una 8600 gt o gs l'importante è prendere i driver 8600 gt/gsM che sta ad indicare Mobility ossia per i notebook!I driver(forceware)sono gli stessi identici serie 8...ma se non ti funziona comunque la vga allora vai di assistenza...provo a vedere se c'è ne sta uno vicino a te...di dove 6?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 22:34   #6
Istvan182
Junior Member

L'Avatar di Istvan182

Ciao cloudin, grazie per la risposta. L'ideale sarebbe un centro assistenza in zona Busto Arsizio (VA) / Legnano (MI) oppure al limite anche Milano Ovest

---

Piccolo aggiornamento: ho aperto il pc e sulla scheda video ho notato quanto segue:

Uno dei ... (Non so il nome ) sembra "scoppiato". Nella seconda foto è quello in basso. Perdonate la descrizione poco tecnica!

E' partita la scheda... vero?
Old 17-02-2010, 22:46   #7
overclock80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Istvan182 Guarda i messaggi
Ciao cloudin, grazie per la risposta. L'ideale sarebbe un centro assistenza in zona Busto Arsizio (VA) / Legnano (MI) oppure al limite anche Milano Ovest

---

Piccolo aggiornamento: ho aperto il pc e sulla scheda video ho notato quanto segue:

Uno dei ... (Non so il nome ) sembra "scoppiato". Nella seconda foto è quello in basso. Perdonate la descrizione poco tecnica!

E' partita la scheda... vero?
Sembra un condensatore gonfio e aperto, se è così direi che la causa del malfunzionamento è quella.

Spero per te sia in garanzia, ma leggendo 2007 su quell'etichetta non credo.
Old 17-02-2010, 22:58   #8
Istvan182
Junior Member

L'Avatar di Istvan182

Quote:
Originariamente inviato da overclock80 Guarda i messaggi
Sembra un condensatore gonfio e aperto, se è così direi che la causa del malfunzionamento è quella.
Esatto è proprio così

Quote:
Originariamente inviato da overclock80 Guarda i messaggi
Spero per te sia in garanzia, ma leggendo 2007 su quell'etichetta non credo.
Purtroppo la garanzia del produttore è scaduta, ma dovrebbe essere ancora valida quella aggiuntiva che ho fatto da Mediaworld.

Quando potrebbe costare la scheda nuova? Come posso trovare altre schede compatibili?

Grazie
Old 17-02-2010, 23:35   #9
overclock80
Senior Member

In genere l'estensione di garanzia arriva a tre anni se non sbaglio, non so nello specifico caso di medi@world, quindi se il pc lo hai acquistato dopo il 18/02/2007 sei ancora in tempo a farla valere.

Per la compatibilità non ci sono problemi, una qualunque scheda pci-ex (ormai tutte lo sono o quasi) va bene.

Magari non prenderei schede che necessitano di alimentazione aggiuntiva visto che difficilmente l'alimentatore sarà un granchè e starei attento anche alla lunghezza della scheda, visto che spesso questi case dei preassemblati sono claustrofobici, con tutte le conseguenze del caso.

Mal che vada, ormai te la cavi con poco, con meno di 100€ ormai ci sono ottime schede video e visto il tempo trascorso da quando hai preso il pc, anche una scheda video da poco più di 50€ tipo ad esempio una Ati 4650 ti garantisce prestazioni migliori di quella che avevi prima.
Old 18-02-2010, 00:19   #10
Istvan182
Junior Member

L'Avatar di Istvan182

Grazie overclock80. Ho controllato e l'estensione dura 3 anni e per avere il rimborso richiedono la riparazione in un centro autorizzato... spero cloudin riesca a darmi qualche indirizzo.
Old 18-02-2010, 02:24   #11
overclock80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Istvan182 Guarda i messaggi
Grazie overclock80. Ho controllato e l'estensione dura 3 anni e per avere il rimborso richiedono la riparazione in un centro autorizzato... spero cloudin riesca a darmi qualche indirizzo.
Mi pare che Acer gestisca il servizio assistenza tutto in modo centralizzato, temo dovrai chiedere a loro (servizio telefonico a pagamento).

Non so come funzioni una volta terminata la loro garanzia, potrebbero pure dire che non se ne occupano.

In caso mi sa che dovrai spedire tutto, pur avendo già individuato il problema nella scheda video.

Col senno di poi, non so tu quanto abbia pagato l'estensione di garanzia al 3° anno, ma mi sa che siamo li come spesa se va bene.

Ultima modifica di overclock80 : 18-02-2010 alle 02:26.
Old 18-02-2010, 08:23   #12
Istvan182
Junior Member

L'Avatar di Istvan182

Si, ho contattato il loro servizio assistenza (via email) chiedendo dei centri nelle vicinanze, ma mi hanno risposto (email preconfezionata?) che hanno centri a Milano, Firenze e Roma.
Personalmente non credo abbiamo solamente tre centri autorizzati in tutta Italia...

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian