|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Nuova Time Capsule 1 gb 5ghz lentissima...
Salve a tutti,
ho appena acquistato una Time Capsule da 1 gb, installata e funzionante. Ho creato due reti, una a 2,4 ghz compatibile b/g/n ed una a 5 ghz solo n. Il mio problema è un decadimento repentino del transer-rate sulla banda a 5 ghz quando mi allontano oltre i 5-8 metri; in pratica, se rimango nei pressi della base, riesco ad avere un 15-17 MB/sec (ottimo) ma, allontanandomi ed all'improvviso, scendo nell'ordine dei 100-200 KB/sec, con relativi problemi anche di navigazione internet. Ovviamente ho provato a variare vare impostazioni (canale di trasmissione, tipo di protocollo ecc.) senza nessun risultato. Faccio presente che il problema si manifesta anche senza ostacoli tra il mac e la base, anche se l'indicatore wifi del mac indica sempre segnale massimo. Allego grafico da dove si vede chiaramente un decadimento delle prestazioni della rete 5 ghz durante il trasferimento di file: ![]() Con la vecchia base airport extreme (quella precedente a banda unica) non succedeva, pur lavorando a 5 ghz. Infatti essa aveva un transfer-rate minore (6-8 MB/sec) ma anche a distanze notevoli calava di poco. Ho letto in altri forum stranieri che il problema è noto e risaputo, ma sembra che la Apple non lo abbia ancora risolto. Qualcuno ha esperienze dirette in merito? Ultima modifica di archi959 : 20-02-2010 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
io ho la tua stessa TC e non registro di questi problemi.. il transfer rate è sempre più che buono
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ancora niente 5 ghz?
Nessuno ha fatto prove a 5 ghz? Fatemi sapere, grazie.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
mah, leggendo su internet vedo un sacco di gente che lamenta problemi di copertura a 5 Ghz ....
Io dovendo collegare PS3 , iPhone ed iPod uso i 2.4 Ghz ... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Iella nera, mi sa che sono uno dei pochi che vuole i 5 ghz. La cosa mi irrita non poco, in quanto per qualche ora tutto ha funzionato a dovere con un ottimo incremento del transfer-rate rispetto alla 2,4 ghz. Assistenza Apple dice di aspettare che gli "ingegneri" ci stanno lavorando... comunque se c'è qualcuno che usa i 5 ghz... io sono qui! Saluti a tutti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.