|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
problema collegamento ftp
Salve, ho creato un server ftp sul computer di casa, usando filezilla, purtroppo però quando accedo da remoto al server di casa, mi si va a collegare al router e non al pc, che è collegato via ethernet al router,marcato hamlet.
Ho abilitato la porta 21 per ftp, ma il problema è che quando mi collego, tenta di collegarsi via ftp al router, e non al pc collegato al router, come risolvo questo, problema?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Devi disabilitare l'accesso FTP "del router" dalla WAN (internet)....a me sembra di capire che tu lo abbia abilitato invece !
Poi devi creare una regola di NAT, chiamata Virtual Server, o NAT, o Port forwarding, per istruire il router e dirgli di "rigirare" le connessioni in ingresso sulla porta 21, verso il tuo PC |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non ho capito bene cosa devo, fare , cmq il virtual server come dici tu l'ho già fatto.
ftp://mio_indirizzo_ip mi da questo errore quando provo a connetermi xke ovviemente non mi fa entrare nella rom del router 530 User ****** cannot log in. invece da da browser digito http://mio_indirizzo _ip di collega alla pagine di configurazione del router
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
controlla nella sezione remote management o simile, i protocolli attivi da WAN.
Di solito ci sono http, ft, icmp, e altri. Tipicamente si può decidere per ognuno di questi, se devono essere accessibili dalla LAN, dalla WAN, o da entrambe. Tu devi assicurarti che il servizio FTP, non sia accessibile dalla WAN. Questo perchè il servizio del router ha priorità sul Virtual Server. Per cui se il servizio FTP del router è attivo dalla WAN, allora dall'esterno tu non potrai mai entrare nel tuo PC....entrarai sempre nel router |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
vedo solo questi:
Firewall Routing NAT (qui ho impostato il virtual server) ADSL ACL Filter SNMP UPnP DDNS
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
credo tu debba creare anche la regola sul firewall
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
no..su firewall mi dice solo enable o disable
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho trovato una voce "IP Address Mapping" sarà questa?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.