|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
dubbio upgrade sistema...
ciao a tutti...
mi è venuto un dubbio su come fare l'upgrade al mio sistema... mi spiego meglio: ho cambiato tutto tranne lettore cd (relativamente importante) e hard disk (il punto fondamentale della questione) e sto aspettando che arrivino gli ultimi pezzi per poi montare tutto... il mio dubbio è: se prima di smontare il tutto non ho disinstallato i driver della scheda madre, posso montare il tutto tranquillamente e disinstallare quelli vecchi e installare poi quelli nuovi o devo fare qulacos'altro?? Nell'hard disk ciò roba che mi serve quindi lo volevo formattare solo dopo avere fatto un baackup dei dati importanti, cosa che mi sono dimenticato di fare prima di vendere il mio vecchio pc.... insomma...come devo procedere? Grazie a tutti in anticipo per le risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Bhè tanto non hai scelta. Monta tutto, attacchi l'HD e sperando che non ti dia problemi backuppi i dati e fai un bel formattone. In caso di problemi magari dopo averlo assemblato lancia una live di linux da un cd così dovresti riuscire a vedere l'HD.
Comunque, io dopo aver preso i driver farei assolutamente una bella formattata.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
con sperando cosa intendi?...cioè che tipo di problemi potrebbero verificarsi?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mah problemi alla fine nessuno...però non so che tipo di hardware avevi prima e quello che hai assemblato ora. Ma comunque neanche io ho mai avuto problemi spostando i vari HD, ma una volta presi i dati ti conviene formattare per benino
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi io monto tutto, disinstallo i driver della vecchia mobo, riavvio, installo quelli della nuova mobo e dovrebbe filare tutto liscio?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no no per carità formatto....è vero che ciò della roba importante, ma ho anche tanta roba inutile quindi disinstallo e morta lì.
Per formattarlo basta installare reinstallare l's.o.? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per formattare devi ovviamente formattare (ovvero cancellare tutti i dati e sistema operativo compreso tramite un CD o DVD del sistema operativo futuro che vorrai installare), una volta che hai formattato il tuo HD puoi procedere con l'installazione pulita del s.o.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.