Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 14:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rks_31614.html

La joint venture tra Nokia e Siemens darà dimostrazione di una nuova tecnologia di trasferimento dati

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 15:05   #2
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
ma la latenza rimane quella standard e imbarazzante?
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 15:24   #3
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
le latenze si dovrebbero ridurre parecchio anche se non si arriverà ai livelli di una buona ADSL.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 15:57   #4
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
tutte cavolate.ho provato a collegarmi col pc collegato al cell come modem ed ero in pieno segnale 3g.scaricavo a 10 kb al secondo,roba da 56k.e meno male che la velocità garantita per il segnale in 3g era di 7 mbps
Old 15-02-2010, 16:13   #5
rpor
Member

L'Avatar di rpor

Iscritto dal: Nov 2003
Città: siracusa
Quando funziona, 250KB al secondo, latenza di 150ms. Rete Vodafone.
rpor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:21   #6
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rpor Guarda i messaggi
Quando funziona, 250KB al secondo, latenza di 150ms. Rete Vodafone.
io sempre con vodafone,segnale 3 g pieno,15 kb/s massimo.boh
Old 15-02-2010, 17:24   #7
menteperversa
Member

L'Avatar di menteperversa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Rovigo
L'Adsl nel mio paese non esiste e la ricezione del segnale HSDPA è scarsetta. La navigazione è molto variabile, passando da punte di 3.9 Mbit (con media di 2), a 0.1 Mbit... Uso Wind come gestore.

Ho provato sia vodafone che tim, ma oltre ad avere prezzi esagerati, hanno un servizio penoso (parlo sempre della mia zona).
menteperversa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 17:50   #8
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Stellar Blade
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
tutte cavolate.ho provato a collegarmi col pc collegato al cell come modem ed ero in pieno segnale 3g.scaricavo a 10 kb al secondo,roba da 56k.e meno male che la velocità garantita per il segnale in 3g era di 7 mbps
Nessuno ha mai garantito 7 Mbps per utente, anche perchè la banda è condivisa.

Cmq qui si parla di HSPA+, MIMO, multicarrier mentre da noi si è già fortunati se le celle vanno a 14.4

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:12   #9
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
[OT]
Provate nella mia zona Wind, H3G e Vodafone.
- Wind: Edge da suicidio, 3G (quando c'è) penoso;
- H3G: Segnale traballante, in 3G ka velocità è *tollerabile*;
- Vodafone: 3G+ (hsdpa) di una velocità disarmante!

Testati con HTC Magic e Samsung H1 (l'H1 tiene la connessione che è una favola)
[/OT]

Ma la stabilità dell'HSPA+ com'è? robustezza? latenze?
Ho una conoscenza che ha in mano apparecchi LTE di TI e Vodafone ma pare siano inutilizzabili (e loro già pubblicizzano i dongle usb) :|
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:45   #10
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Stellar Blade
Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Ma la stabilità dell'HSPA+ com'è? robustezza? latenze?
Ho una conoscenza che ha in mano apparecchi LTE di TI e Vodafone ma pare siano inutilizzabili (e loro già pubblicizzano i dongle usb) :|
A parte il fatto che nessuno ti può rispondere per esperienza diretta visto che di HSPA+ in Italia manco l'ombra (anche in questo campo siamo in ritardo, ma non è una novità )

Non capisco cosa intendi per stabilità
stabilità della connessione o delle prestazioni?

Per quanto riguarda la connessione già l'hsdpa è stabilissima, basta avere un segnale decente.
Per le prestazioni, è impossibile garantirla in quanto come già detto dipende non solo dalla qualità del segnale, ma anche e soprattutto da quanti utenti sono connessi contemporaneamente.

HSPA+ promette latenze nell'ordine di 50 ms, un bel passo avanti rispetto al protocollo HSUPA.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 07:28   #11
Giuseppe Tavera
Member

Iscritto dal: Aug 2008
"tutte cavolate.ho provato a collegarmi col pc collegato al cell come modem ed ero in pieno segnale 3g.scaricavo a 10 kb al secondo,roba da 56k.e"

L'accesso ad Internet è condiviso tra gli utenti del carrier, questo rappresenta un grosso collo di bottiglia.
In realtà il massimo dell'efficenza lo ottieni con qualcuno che sta nella tua stessa rete.
Giuseppe Tavera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 08:17   #12
Mars27
Member

L'Avatar di Mars27

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze
Io con la tim mi trovo benissimo..viaggia che è un piacere..scaricando file da megaupload arriva anche a picchi di 650kb/s
Old 16-02-2010, 12:12   #13
sam.81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
un po' di chiarezza

Ragazzi scusate la precisazione ma le ' b' grandi o piccole sono fondamantali! 1 MB e 1.000.000 byte , 1 Mb sono 125.000 byte cioè 1Mb/8 ... e come insegnano ascuola 1 byte = 8 bit.
Succede spesso di fare confusione specialmante quando si cerca di capite qualè la capacità di trasferimento della nostra ADSL (levelocità delle linee si misurano in Mb e i file invece in MB).
Quindi es nel caso di Mars27 : 650kb/s è la velocità della sua HSDPA e trasferisce file a circa 81 KB ... almeno per quello che ha scritto .. se è così è di per se uguale ad una ADSL BASE .. non mi sembra molto eccitante come prestazione .... se invece voleva scrivere KB allora va a + di 5 Mb ottime prestazioni per una rete mobile.

Cmq tornando all'articolo è naturale che il mimo aumenti le capacità e magari se implementato bene anche la latenza ... il problema di fondo è che molti (come me) è già un miracolo se hanno un ripetitore che li copre figuriamoci + di 1!! E comunque con l'avvento dell LTE dubito che vedremo molte HSDPA + figuriamoci quelle MIMO, in ogni caso in tempi di crisi non si sa mai cosa potrebbero scegliere gli operatori per risparmiare 2 'lire'.
sam.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:21   #14
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mars27 Guarda i messaggi
Io con la tim mi trovo benissimo..viaggia che è un piacere..scaricando file da megaupload arriva anche a picchi di 650kb/s
usi la chiavetta?hai limiti di tot mb o gb?sei una mosca bianca
Old 16-02-2010, 12:51   #15
sam.81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
"usi la chiavetta?hai limiti di tot mb o gb?sei una mosca bianca"

mbe ain qualche modo lo sono pure io apparte il limite di 1 GB al giorno viggio sempre fra 1 e 2 Mbit!!
(Ho un router Option 7 Mb no brand)
sam.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:53   #16
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sam.81 Guarda i messaggi
"usi la chiavetta?hai limiti di tot mb o gb?sei una mosca bianca"

mbe ain qualche modo lo sono pure io apparte il limite di 1 GB al giorno viggio sempre fra 1 e 2 Mbit!!
(Ho un router Option 7 Mb no brand)
sì ma lui dice che scarica da megaupload a 650 kb con una chiavetta,roba praticamente impossibile
Old 16-02-2010, 13:08   #17
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Mars27 Guarda i messaggi
sei l'unico mi sa, io con h3g andavo al massimo a 150-180KB/s ma purtroppo da qualche settimana mi va anche meno, fisso a 15KB/s... mentre in upload mi va sempre una scheggia non so com'è

speriamo migliori presto la rete umts altrimenti dovrò tornare all'adsl
Old 16-02-2010, 13:28   #18
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Con la 3 collegata al pc con un N95 arrivavo al max a 160 KB/s , con alice maxxi unlimited 400 ore (ora non piu' disponibile ) sono arrivato anche a punte di oltre 400 KB/s, il bello e' che durano pure per 1 minuto di fila, e se il server da cui scarichi e' veloce sei sempre sopra i 330 KB/s.
Gioco inoltre alla Beta di Battlefield Bad Company 2 , mentre parlo con 3 amici su skype , e il ping migliore va da i 94 e i 125.

Qui sotto Steam mentre scarica un aggiornamento per ungioco, Alice MAXXI unlimited 400 , Chiavetta Onda MT503HSA :

Old 16-02-2010, 15:31   #19
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Con chiavetta Tim ho delle punte sui 2 Mbit pure io. Il problema è quando va sui 10-15 Kbit... (e lo fa spesso lol). Per chiarezza: ho scritto bit e intendo proprio bit. La cosa che fa arrabbiare è che facendo un semplice di sconnetti riconnetti le velocità aumentano (per qualche minuto) facendo appunto i picchi da 2 Mbit... e poi precipitano di nuovo...
(la copertura è buona... almeno stando a quello che mi dice la chiavetta stessa)
ottimo direi :P

Ora già pubblicizzano le chiavette da 14,4 Mbit (mi sembra)... Sarei curioso di sapere se almeno quelle tengono una velocità minima superiore a un 56Kbit... :P
E chissà magari fra una decina d'anni avremo anche noi queste hspa+ e magari riusciranno ad eguagliare una isdn 128kbit...
dai dai che sono ottimista

ps ovviamente nell'ultima parte scherzavo... però cmq siamo messi maluccio.

Ultima modifica di 2012comin : 16-02-2010 alle 15:36.
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 16:59   #20
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 2012comin Guarda i messaggi
Con chiavetta Tim ho delle punte sui 2 Mbit pure io. Il problema è quando va sui 10-15 Kbit... (e lo fa spesso lol). Per chiarezza: ho scritto bit e intendo proprio bit. La cosa che fa arrabbiare è che facendo un semplice di sconnetti riconnetti le velocità aumentano (per qualche minuto) facendo appunto i picchi da 2 Mbit... e poi precipitano di nuovo...
(la copertura è buona... almeno stando a quello che mi dice la chiavetta stessa)
ottimo direi :P

Ora già pubblicizzano le chiavette da 14,4 Mbit (mi sembra)... Sarei curioso di sapere se almeno quelle tengono una velocità minima superiore a un 56Kbit... :P
E chissà magari fra una decina d'anni avremo anche noi queste hspa+ e magari riusciranno ad eguagliare una isdn 128kbit...
dai dai che sono ottimista

ps ovviamente nell'ultima parte scherzavo... però cmq siamo messi maluccio.
siamo in italia.all'estero manco ci sono le chiavette,solo a noi ci possono rifilare merdate simili che vanno peggio di una 56 k anche con pieno segnale 3 g

Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Panasonic presenta il nuovo obiettivo Lu...
Panasonic Lumix S9 Black Titanium Editio...
Thales Alenia Space risponde alle critic...
Intel aggiorna i driver Arc Pro: fino al...
La Cina blocca l'acquisizione di Manus d...
Le batterie al sodio di CATL raggiungono...
Samsung rischia 36 giorni di stop totale...
Huawei annuncia l'arrivo della serie Wat...
L'auto elettrica più veloce del m...
ASUS ha rilasciato il cavo salva-GPU: 50...
TeamViewer Intelligent Agent si rinnova ...
Il conflitto in Iran fa salire i prezzi ...
B05 di Leapmotor in Italia: hatchback el...
Addio app? OpenAI prepara lo smartphone ...
MacBook Air 13" con chip M5 in offerta s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian