|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
creare una sequenza di lavoro a scadenze regolari col DOS o con una utility
Salve a tutti,
ho visto la scorsa settimana un gruppo di lavoro in ambiente Windows XP ed un NAS Kraun dove ogni giorno alle 12.30 nei singoli computer partiva una finestra DOS e veniva eseguita una copia di determinate cartelle verso il NAS questo perchè il software in dotazione col NAS non prevede l'impostazione di un programma di backup automatico ma si dovrebbe manualmente lanciare la copia purtroppo non conosco il DOS e non so se esista un modo per impostare in automatico delle scadenze per le operazioni che si eseguono in automatico forse c'è bisogno di installare qualche utility specifica? ho aggiornato la rete ed adesso dovrei reimpostare questo servizio in un paio di PC qualcuno sa come potrei risolvere questo problema senza dover acquistare licenze? mille grazie in anticipo cordiali saluti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
quello che non ho capito è se vuoi ripristinare quel servizio sui pc che lo possedevano in passato o se vuoi crearlo su pc che non avevano quella funzionalità..
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
diciamo che per esegenze di antivirus ho dovuto formattare e quindi i servizi sopra descritti sono scomparsi
ho altri pc dove penso che sia ancora attivo ma non so bene come trovarlo a me basta attivare un backup a scadenze regolari poi come eseguo la cosa non è un problema
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Se crei un files backup.txt con all'interno:
xcopy c:\temp\. h:\luca\. /Y /K /D /S /Q C:\ = Disco dove è posizionata la partenza temp = nome cartella \. = tutto - tutti i files presenti H:\ = Disco dove andra finire la copia luca = cartella del disco di destinazione \. = tutto ( mettiglielo lo stesso) /Y /K /D /S /Q = sono varie opzioni, ricopia solo i modificati, nuovi e altro Salva il backup.txt e rinominalo in backup.BAT Adesso in XP- Pannello di controllo -Operazioni pianificate - Aggiungi Inserisci il backup.BAT e gli dici quando eseguirlo. Ps. Se non erro con XP, ci deve essere un utente con Password oppure disativi tale stringa nei registri. pps, devi creare manualmente la cartella dove andra la copia Ultima modifica di Raffaele53 : 15-02-2010 alle 20:32. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sono esterrefatto!
![]() ![]() ![]() ![]() adesso personalizzo e testo, casomai torno a scrivere mi hai insegnato una gran cosa che ignoravo completamente te ne sono molto riconoscente grazie infinite
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.