|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
Macchinetta misura pressione
Avrei necessità di una macchinetta per misurare la pressione.
Settimana scorsa ne ho ordinata una da un noto sciop online. Purtroppo mi è inutilizzabile in quanto il bracciale è troppo stretto. Ho provato a contattare direttamente il produttore per vedere se ci fosse un bracciale più grande, ma non mi hanno risposto dopo una settimana. Stò così vedendo per fare il recesso e prenderne un'altra con bracciale più grande. Consigli in merito? Budget abbondantemente sotto i 100€ Poi che è meglio, da braccio o da polso?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
al LIDL qualche settimana fa ne vendevano una da polso a 12€ ed ho colto l'occasione.
la misurazione è abbastanza precisa, ha le memorie per 2 persone e 48 misurazioni ognuna, l'utilizzo è semplicissimo e per quello che costa direi che è un ottimo acquisto. magari qualche lidl ne ha ancora come rimanenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
non funzionano bene, sfigmo & steto sono ancora l'accoppiata migliore e decisamente più economica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
nessun altro ha una macchinatte per la pressione?
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
fra l'altro, anche al centro avis dove vado a donare il sangue c'è una macchinetta che si basa sullo stesso principio, poi il dottore quando visita la ri-misura per sicurezza ma il più delle volte è solo una conferma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
un paio a casa, mercurio e a manometro.
il bracciale dovrebbe essere uguale x tutti i tipi, ha la strip a velcro quindi può essere adattato a varie misure. imho quello a mercurio è ottimo (se l'ue non decide che è fuorilegge... ![]() non ha bisogno di tarature, ma è più fragile e non può essere capovolto. ![]() a manometro è più pratico da portare senza pericoli. Imho da evitare gli elettronici, che potrebbero anche sballare e di molto. meglio fidarsi del proprio orecchio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Più o meno la stessa cosa che mi hanno detto tutti i cardiologi che mi hanno visitato e quelli che hanno visitato mia madre, comunque tra quelli elettronici sono più affidabili quelli con la misurazione al braccio, mentre quelli al polso sono i più inaffidabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.