|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Disconnessioni frequenti
Salve a tutti volevo chiedere il vosto aiuto per un problema che ho, in poche parole quando si satura la banda, ad esempio facendo uno speed test o guardando qualcosa in streaming HD mi si disconnette internet, dopo un pò mi esce il classico triangolino e aprendo il centro connessione di rete e cliccando su risoluzione dei problemi, si risolve dando per risolto il seguente problema "Gateway predefinito non disponibile", come detto succede ogni volta che si satura la linea. Premetto che non ho pc in rete o collegati in wifi.
S.O.: Windows 7 Prof. 32bit Moderm/Router: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi Scheda di rete:
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Ma quando ti colleghi ad Internet, lo fai tramite una connessione di accesso remoto?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No, il modem/router ha la connessione automatica impostata.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Hai la possibilità di provare con un altro modem/router?
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
P.s. aggiungo un paio di screen della risoluzione problemi. ![]() Il problema è che ad agosto mi abbonerò ad un servizio di streaming in HD che spesso saturerà la banda per cui non posso avere questo problema di disconnessione continua ogni volta che la banda si satura. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Detto in parole povere, può darsi che il SO in saturazione di banda stacchi la connessione alla scheda di rete e poi non riprenda il Gateway in automatico.
Prova ad inpostare la scheda di rete con IP statici. Poniamo che l'IP con cui configuri il Router sia 192.168.1.1, altrimenti cambi gli IP di conseguenza IP 192.168.1.100 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 DNS preferito 192.168.1.1 DNS alternmativo (lo lasci vuoto) Prova e fammi sapere. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho già provato a fare l'operazione che mi suggerisci, però poi rifacendo uno speed test e quindi saturando la banda, mi disconnette nuovamente.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho virtualizzato XP e ho provato a saturare la banda e udite udite, non è successo niente, per cui il problema è fra 7 e il modem o la scheda di rete.
Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
prova a disabilitare il qos su 7
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ehm...
Edit: san google mi ha dato una mano, ci provo e vi faccio sapere Ultima modifica di andrew86ss : 16-02-2010 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Il qos non esiste in w7 da quello che ho capito seguendo le procedure
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
![]() Deseleziona la casella; per inciso esso dovrebbe intervenire quando qualche programma ne fa richiesta quindi, se in questo modo il problema dovesse risolversi, la colpa è probabilmente da ricercare in qualche programma installato.
|
|
|
#13 |
|
Member
|
oops che figura
ora ci provo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Niente di niente, ho provato ma cade sempre sempre con la stessa storia, Gateway predefinito non disponibile
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Già scritto tante volte, chi ha il Router Alice Gate, per connettersi ad Internet con W7, senza avere problemi, deve creare una connesione di accesso remoto, con Username e Passord.
Apri I.E. Click su "Strumenti" Click su "Opzioni internet" Click "Connessioni" Click su "Aggiungi" Click su "Banda larga (PPPoE) Nome utente scrivi ----> aliceadsl Password scrivi ------> aliceadsl Spunta "Memorizza password" Nome connessione scrivi ----- AliceADSL Click su "Connetti" La connessione è partita Ora chiudi tutto Apri I.E. Click su "Strumenti" Click su "Opzioni internet" Click "Connessioni" Spunta "Non utilizzare mai connessioni remote" Click su "OK" Tasto dx del mouse su "Rete" Click su "Modifica impostazioni scheda" Trasporti sul desktop l'icona "AliceADSL" Ora per navigare in Iternet basta aprire I.E. finchè non spengi il Router, se ciò non avvenisse, doppio click sull'icona "AliceADSL" e click su "Connetti" |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ho risolto il problema, grazie mille a Il Bruco e a tutti voi che mi avete aiutato e mi scuso se ho fatto perdere del tempo a qualcuno.
Ultima modifica di andrew86ss : 16-02-2010 alle 14:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.