|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
|
Ram rotte, si possono riparare?
Salve, vorrei porvi una domanda.
Tempo fà ho acquistato delle ram da internet però vado a montarle al pc tutto si avvia e dopo pochi secondi il pc si riavvia dopodicchè il pc non ne vuole sapere più di partire. Provo le ram una alla volta e non vanno, le provo insieme, cambio di posto ecc ecc ma nulla. Così afflitto rimetto le ram vecchie e tutto va. Giorni seguenti decido di provarle ad un altro pc e come al mio le ram partono però questa volta mantengono il sistema operativo aperto per un pò di tempo in più. Non capendo perchè il giorno dopo riprovo le ram al mio pc e nuovamente il pc parte la prima volta, dopo pochi secondi si riavvia e non parte più. Ora, il mio dubbio è uno: può essere dovuto al calore, cioè al riscaldarsi delle ram che a freddo partono ma dopo si bloccano?? Ipotizzo questo perchè sulle suddette ram era stato montato un dissipatore di quelli lunghi che vanno oltre la larghezza della ram e in quanto spedite via raccomandata i 2 dissipatori li ho trovati schiacciati (cioè le due parti a contatto anzicchè distanti). A prima vista dal lato della barretta di ram sembra che si siano leggermenti staccati. Vorrei sapere se quindi possa essere questo il motivo e se ovviamente come potrei ripararle in caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se il problema è il surriscaldamento, è raccomandabile ripristinare una buona dissipazione.
ma se le ram sono state maltrattate durante la spedizione può darsi che ci siano anche dei chip danneggiati e per questo non si può fare nulla.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.