|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Porto Sant' Elpidio (ap)
|
[PHP]semplice classe, assurdo?
Ciao ragazzi.. sto facendo una mia semplice classe in php, uguale alle guide, ma inspiegabilmente (per me) mi dà un errore, sembra di scope
class Vattelappesc { public $string; function __construct($string) { $this->string = $string; echo($string); } } nella sezione principale faccio new Vattelappesc("ciao"); l'errore è: "undefined variable". pazzesco? vi ringrazio per il supporto, sto passando una brutta mezz'ora!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
che versione di php hai installato? A me funziona perfettamente, non è che hai installato php4?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao
versione 5.3.0 quindi... non so che pensare grazie comunque per la celere risposta
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
trovato l'inghippo, anche se si tratta di qualcosa di poco soddisfacente.
l'esempio che ho postato non era esattamente il mio codice (l'ho un pò semplificato) la situazione reale era la seguente: private $stringa private $domdocument public constructor(argomento) $stringa = argomento; echo($stringa) //OK $domdocument = new DOMDOCUMENT() //errore, non trova la variabile $this->domdocument = new DOMDOCUMENT() // OK bah.. strana la vita...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.