Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2010, 09:20   #1
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Linea lenta fastweb

Ho attivato da poco l'offerta Joy con la fastweb, che mi fornisce una linea 20/1 e una chiavetta hdspa con relativa sim con 10ore di traffico gratis al mese... ma ho un problema con la velocità della adsl ho provato a fare un test con speedtest e il risultato è 7/0.80 , capisco che i 20 mega non li avrò mai, però prima avevo alice e speedtest mi diceva 15/0.90... ho notato un altra cosa, che anche cambiando server su speedtest aumenta il ping (ad esempio da 35ms a 70ms) ma la velocità resta la stessa, sempre 7/0.80 , che fare?
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 09:35   #2
suranero
Member

Iscritto dal: Apr 2008
mmmmmm speed test non e afidabile con fastweb
prova scaricare una iso dal debian in base della velocita di scaricamento avrai tua linea reale esempio se dowland e di 600 800 vuol dire hai portante 8mb
800 1000 vuol dire portante 10 mb e cosi via...
suranero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 10:45   #3
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da suranero Guarda i messaggi
mmmmmm speed test non e afidabile con fastweb
prova scaricare una iso dal debian in base della velocita di scaricamento avrai tua linea reale esempio se dowland e di 600 800 vuol dire hai portante 8mb
800 1000 vuol dire portante 10 mb e cosi via...
cioè scusa da che link?
Old 13-02-2010, 11:10   #4
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi
cioè scusa da che link?
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

scarica due o tre iso alla volta, lasciale stabilizzare e somma le velocità
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 11:31   #5
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

scarica due o tre iso alla volta, lasciale stabilizzare e somma le velocità
si stabilizza a 850 kbps....
Old 13-02-2010, 11:36   #6
gabryel48
Senior Member

Quote:
si stabilizza a 850 kbps....
850KByte non bit, la tua velocità quindi è 850KB*8=6800kbit =7mega effettivi, lo speedtest ha ragione, semplicemente fastweb ti ha qualificato a 7mega.. puoi provare con una riqualifica della linea..
Old 13-02-2010, 11:42   #7
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
850KByte non bit, la tua velocità quindi è 850KB*8=6800kbit =7mega effettivi, lo speedtest ha ragione, semplicemente fastweb ti ha qualificato a 7mega.. puoi provare con una riqualifica della linea..
cioè devo chiamare il 192193 e farmi fare una riqualifica della linea?
Old 13-02-2010, 11:52   #8
gabryel48
Senior Member

Quote:
cioè devo chiamare il 192193 e farmi fare una riqualifica della linea?
prima di farlo hai il vecchio router che usavi con alice? dovresti collegarlo al cavo adsl che entra nell'hag e vedere come si allinea, ossia leggere valori di margine snr attenuazione portante agganciata. solo così si può capire come è messa la tua linea..
Old 13-02-2010, 12:01   #9
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
prima di farlo hai il vecchio router che usavi con alice? dovresti collegarlo al cavo adsl che entra nell'hag e vedere come si allinea, ossia leggere valori di margine snr attenuazione portante agganciata. solo così si può capire come è messa la tua linea..
hai ragione, con la vecchia linea alice (di un altra casa) avevo 19 - 4 dB di attenuazione... ho paura che questa linea sia inferiore . Avevo sentito che un router dotato di modem integrato (io con alice usavo un netgear dg834g) non si interfacciava con l'hag fastweb.... giusto? perchè in tal caso non avrei altri router

ma aspetta, tu dici di collegare il ruter all'hag trammite la porta ehterhet oppure direttamente di attaccare il ruter alla linea wan come fosse una adsl normale?
Old 13-02-2010, 12:12   #10
gabryel48
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Attaccalo direttamente alla linea telefonica, la portante sale ugualmente e verifichi i valori fisici.
esattamente, collegalo alla linea telefonica che entra nell'hag
Old 21-02-2010, 19:17   #11
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
esattamente, collegalo alla linea telefonica che entra nell'hag
Ho avuto tempo solo ora, ho collegato il cavetto WAN che parte dal muro all'access point (un netgear dg834g) e purtroppo non riesce a stabilizzare la connessione , la spia della linea lampeggia senza mai stabilizzarsi come immaginavo... come faccio quindi a vedere i margini di attenuazione?

ho provato anche a connettermi partendo dall'hag attraverso l'access point... così: hag -> ethernet -> netgear -> wifi -> portatile, ma purtroppo succede lo stesso (edit: ho letto che per fare così bisognava disabilitare il DHCP ma porc... domani riproverò), per vedere i margini di rumore col primo metodo come posso fare?

Ultima modifica di Punitore : 21-02-2010 alle 20:05.
Old 22-02-2010, 11:02   #12
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

up...
Old 22-02-2010, 13:24   #13
hw85
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
interessante 3d, up per te!
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 20:21   #14
hw85
Senior Member

ragazzi ho provato a scaricare 3immagini e visto a quanto si stabilizzavano..

premetto che ho fastweb adsl
collegato il desktop con cui ho scaricato collegato direttamente all'hub fastweb tramite ethernet!

si stabilizzano in totale circa 600/650 kb/s quindi secondo i calcoli

600*8= 4800 quindi circa 5mb/s

650*8= 5200 quindi circa 5mb/s

Cosa ve ne pare ? è normale ?

Io dovrei avere un contratto da 6mb/s!!

attendo vostri riscontri
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
Old 22-02-2010, 20:24   #15
hw85
Senior Member

Prova appena effettuata con speed test !

visto che mi ci trovo cosa significa ISP AVERAGE ?
Old 22-02-2010, 20:35   #16
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
ragazzi ho provato a scaricare 3immagini e visto a quanto si stabilizzavano..

premetto che ho fastweb adsl
collegato il desktop con cui ho scaricato collegato direttamente all'hub fastweb tramite ethernet!

si stabilizzano in totale circa 600/650 kb/s quindi secondo i calcoli

600*8= 4800 quindi circa 5mb/s

650*8= 5200 quindi circa 5mb/s

Cosa ve ne pare ? è normale ?

Io dovrei avere un contratto da 6mb/s!!

attendo vostri riscontri
Quote:

se il contratto è da 6 mbps e ti va a 5.22 mbps direi che è buono... io cosa dovrei dire che ho un contratto da 20 mbps e va a 7 mbps?

Il contratto cmq, dice FINO una certa velocità, visto che nei cavi si perde una buona parte della banda, una perdita come la tua è accettabile (considera anche che ora in un altra casa ho un contratto alice da 20mega, e la velocità reale è 18.5mega, io ne sono soddisfatto )
Old 22-02-2010, 20:36   #17
hw85
Senior Member

Quote:
se il contratto è da 6 mbps e ti va a 5.22 mbps direi che è buono... io cosa dovrei dire che ho un contratto da 20 mbps e va a 7 mbps?

Il contratto cmq, dice FINO una certa velocità, visto che nei cavi si perde una buona parte della banda, una perdita come la tua è pienamente accettabile (considera anche che ora in un altra casa ho un contratto alice da 20mega, e la velocità reale è 18.5mega, io ne sono soddisfatto )
dato che non sono sicurissimo del contratto che sia da 6mb/s controllo e ti faccio sapere, comunque grazie che almeno mi hai rassicurato..!
Old 22-02-2010, 20:43   #18
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:

ISP sta per Internet Service provider mi pare, quindi Fastweb nel tuo caso. Poi le stelline indicano come hanno votato un provider gli utenti.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 20:55   #19
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Comunque interessa anche a me questo discorso.

Io ho Alice 7 Mb e sulla mia lineaa vado al massimo delle possibilità sia in download che in upload. Vorrei passare a Fastweb 20M/1M ma non vorrei trovarmi con una connessione più lenta. C'è qualche modo in cui potrei verificare o in parte allontanare le mie preoccupazione su questo passaggio?

Inoltre qualcuno potrebbe spiegarmi questa cosa che non si possono utilizzare Modem/Router ma solo router per moltiplicare gli indirizzi IP? Non attivando la sezione Modem, uno di questi router non dovrebbe solo comportarsi da moltiplicatore di porte?!

Grazie, buona serata.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 21:22   #20
hw85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
ISP sta per Internet Service provider mi pare, quindi Fastweb nel tuo caso. Poi le stelline indicano come hanno votato un provider gli utenti.
grazie per la risposta, ma in alto a sinistra oltre questa schermata che ho postato è uscito scritto ISP : average ...

cosa starà ad indicare il termine "average" ?
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian