Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2010, 00:34   #1
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

Iscritto dal: Sep 2008
Dubbi configurazione..potente e longeva

Ciao ragazzi avrei alcuni dubbi per il mio prossimo pc dopo ben 8 lunghi anni, non mi sembra vero.

Vorrei una configurazione longeva, potente adatta esclusivamente gaming e visione filmati multimediali. Il mio budget è se possibile intorno alle 1800 max comprese di monitor e deve essere una configurazione davvero duratura nel tempo o comunque che possa essere upgradabile. L'unico mio punto fisso credo che sia la scheda video, vorrei provare Ati dopo aver preso sempre Nvidia magari in futuro per passare a Fermi..ma lontano vorrei prendere una 5870.

Vi vorrei chiedere una configurazione e in particolare anche delle domande:

1) Sarei per negozio fisico ma è molto difficile stare dentro coi prezzi, non sono in grado di montarlo da me, in tanti qui hanno comprato on - line senza problemi? ho paura dei prodotti difettati, rma, attese ecc che avrei anche con negozio fisico ma più semplice (ci passo anche in giornata per dire)

2) Quale scheda madre consente un upgrade di CPU tra 4 anni per esempio?

3) Le memorie il negozio che avrei visto qui a Torino ha solo Kingstone quale modello mi consigliate con basse latenze (non sono interessato all'overclock) ma che siano molto prestanti...perdono tanto rispetto alle Corsair?

4) Per lo storage il raid 0 di due Caviar WD western digital 500 32MB fa sentire la differnza rispetto ad un solo da 7200 giri o prendere un welociraptor? Su questo punto sono molto incerto.

5) Il monitor è un altro punto dolente..secondo voi dalla distanza di un 1 m circa andrebbe bene un 26" o devo per forza ripiegare ad un 24"? Un buon modello per gioco, gioco console e visione film?

5) Non è possibile mettere il link del negozio vero (da regolamento) se no si poteva fare direttamente li la configurazione...

Grazie mille anticipatamente
Dany14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 02:05   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
2) Nessuna: tra 4 anni saranno tutte vecchie!
Tra 2, massimo 3 anni sia su AMD AM3 che Intel 1156/1366 si potrà sicuramente fare qualcosa*. Visto il budget andrei su 1366 ... aspettando però un paio di settimane che esca il nuovo i7-930
4) Non so che esigenze hai ma potresti usare un HDD normale ma veloce come il Samsung SpinPoint F3 HD503HJ (magari ben partizionato) ... e poi fra 18-24 mesi, quando i prezzi saranno più abbordabili passare all'SSD.
5)i link no ma il nome lo puoi scrivere: ad esempio su TO c'è bpm-power ...

* visto che oggi in un'altra discussione si è parlato di questo specifico: con l'1156 probabilmente non potrai montare processori a sei core ... ma secondo me lo svantaggio è molto limitato: i quad core hanno ancora strada da fare.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000

Ultima modifica di ndwolfwood : 13-02-2010 alle 02:16.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:04   #3
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

grazie! e per quanto riguarda le RAM? c'è tanta differenza? di massimo han solo le 2x2 hyperx 1375mhz latenza mi han detto C7 è vero? son buone?

monitor asus vh242h è un buon monitor?
Old 13-02-2010, 14:07   #4
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

allora ho visto il monitor è un 5ms...scartato...

ho pensato:

INTEL CORE I5 750
scheda madre da scegliere
KIT DDR 3 4 GB 1375 2x2GB hyperx
HD SEAGATE 500 GB SATA2 -300 7200r
2xHD WD 320 SATA 2 300 7200r RAID 0
DVD/RW LG GH22NS SATA
SVGA ASUS 5870
CASE MT CM NVIDEA
ALIM. COOLER MASTER Pro 850w
Ventola INTEL/AMD HYPER 212+COOLER MASTER
SCHEDA TV PCI P7131H Hybrid+FM Asus remote
MONITOR ASUS LCD 24' VK24H MM DVI

Totale 1750 compreso sistema operativo

cosa dite? il negozio è fisico, vi chiedo se è una configurazione bilanciata e cosa cambiereste....rispondetemi che vado già nel pomeriggio se riesco
Old 13-02-2010, 14:36   #5
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Come prezzi mi sembrano veramente esagerati, magari sbaglio, ma a occhio sembrano molto elevati.
Old 13-02-2010, 14:47   #6
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
si ma se vuoi prenderti un i5 tanto vale gli Am3 che hai la possibilita di aggiornamento hai phenom 2 x6
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 14:48   #7
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
si ma se vuoi prenderti un i5 tanto vale gli Am3 che hai la possibilita di aggiornamento hai phenom 2 x6
e facilmente pure alla futura nuova architettura amd, bulldozzer
Old 13-02-2010, 14:49   #8
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
esattamente
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 15:58   #9
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Come prezzi mi sembrano veramente esagerati, magari sbaglio, ma a occhio sembrano molto elevati.
A Torino non ho purtroppo ancora trovato di meglio...se conoscete qualche negozio ditemi anche in MP se non si può fare pubblicità...

mi fate una configurazione con AMD a questo punto?
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
xAI perde due cofondatori in due giorni:...
Robot aspirapolvere Mova Z60 Ultra Rolle...
Google semplifica la rimozione di immagi...
EPOS H3 Hybrid a soli 39€: cuffie gaming...
Samsung rilancia l'assistenza: ora puoi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian