|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come formatto un hd esterno mac per win senza mac?
Salve a tutti,
il problema è questo: Tempo fa avevo un mac e ho partizionato un disco fisso esterno in 2 parti: una per mac e l'altra per windows (NTFS). Adesso ho venduto il mac e quindi mi ritrovo una parte del disco fisso che non posso utilizzare perchè winows non la vede. Esiste qualche programma o qualche soluzione per formattare l'intero disco in modo tale che sia interamente leggibile da windows7? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
prova con Easeus Partition Manager o con il GParted Live CD; sono entrambi gratuiti
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Se ho capito bene devi formattare la partizione HFS... bene, fai tasto destro su Computer -> Gestione. Nella finestra che si aprirà vai su gestione disco, e ti troverai davanti tutti i dischi del pc (ovviamente quello esterno devi collegarlo prima di andare in questa finestra), se vedi bene la parte in HFS viene vista da windows, come spazio primario non allocato/non usabile, clicca sul destro su questa parte e fai format. Avrai di questo HDD 2 partizioni ovviamente, ma sarà usabile su Win. Spero di esserti stato utile.
Pakos
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Windows non vede proprio la partizione hfs, come se non esistesse... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
nono la vede come partizione primaria non allocata, la tengo davanti proprio ora (sto scrivendo dal mio desktop con win 7)
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ecco la schermata di gestione risorse http://img121.imageshack.us/i/catturajd.jpg/ L'hd esterno è quello cerchiato in rosso e si chiama 250Gb. Non vedo nessun'altra partizione... Forse ho sbagliato qualcosa? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma il vecchio caro Partition Magic esiste ancora? In caso che ti dice? Dovrebbe vederla la partizione, almeno come spazio non allocato..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.