|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3723
|
ruote carenate f1 come sono fissate?
Salve ragazzi,
mi sono sempre chiesto come cavolo fanno a fissare le carene alle ruote di F1 (da quest'anno non si potranno più usare) da usare come convogliatori d'aria per i freni... come fanno le ruote a girare e le carene a stare ferme? dove sono fissate? io ho pensato ad un sostegno che passa all'interno del bullone (che fissa il cerchio) e va ad ancorarsi sulle sospensioni. ho scartato l'idea dei cuscinetti perchè ci sarebbe cmq un minimo movimento sopratutto a basse velocità. per chi non ha capito di cosa parlo eccovi una foto: ![]() Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1924
|
non ne ho idea , cmq avrei un'altra domanda.
a cosa servono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
|
Penso andassero a serrarsi fra mozzo e dado.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3723
|
Quote:
Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6901
|
Si attaccano a delle boccole che vanno a pacco direttamente col mozzo della ruota,per questo restano ferme.
I cuscinetti sono all'esterno di queste boccole. Ciao
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. ![]() Ah ecco.. ![]() Ultima modifica di igiolo : 15-02-2010 alle 07:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42173
|
Quote:
In realtà dovresti avere presente l'elaborazione dei fili e vortici d'aria che generano le ruote davanti alle pance per capire veramente, in pratica l'aria dei freni entra dalla prese all'interno della ruota si vedono chiaramente quando fanno il cambio gomme e vengono anche parzializzate con del nastro in caso di gara wet, poi l'aria riesce dal cerchio e crea turbolenza che crea una perdita di carico verso le pance dei radiatori, le alette dietro le ruote hanno una funzione simile, ma maggiore, servono per indirizzare e separare i flussi fra radiatore e pancia laterale
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.