Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2010, 14:57   #1
Swampo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Macbook pro, Airport, ethernet, fastweb e access point wireless

Quello che sto per raccontarvi ha dell'incredibile..premetto che io ho 2 diplomi CISCO CCNA (1 e 2) e quindi qualcosa ne capisco e so come muovermi in caso ci sia qualche spiegazione o qualche aiuto xD

Innanzitutto vi dico la situazione : Io ho un macbook pro 15" acquistato a luglio 2008 (Prima degli unibody), una linea fastweb 4 mega adsl, un AP (Acces point) wireless netgear wg602v4 e un AP dlink dwl700ap. Continuo a riscontrare problemi con la linea e allora, controllato che tutto funzionasse per bene, chiamo fastweb che mi assicura che è tutto a posto e mi fa un riallineamento della linea. Passate 72 ore io continuo ad avere problemi (Premetto che ero con il cavo ethernet attaccato). Controllo l'altro pc (collegato con l'AP dlink e con vista sopra) e vedo che funziona e penso, sarà il mio pc che ha problemi. Vado in università, faccio la prova tramite il wireless e funziona magicamente e velocemente tutto quanto. Qualcosa non quadra e decido di fare una prova, collego il mac all'AP dlink e magicamente funziona mentre continua a non funzionare su ethernet (Funziona ma è talmente lento che google si carica in 50 secondi cronometrati). Al che mi passa sotto mano un AP della netgear il wg602v4 e decido di metterlo in camera per attaccarci l'xbox e giocare on line ma non riesco a scaricare (Ho provato con una demo), va di una lentezza paurosa. Riesco a giocare a call of duty MW2 con 3 tacche su 4 di connessione ma a scaricare non va. Intanto che pensavo a questa stranezza penso, utilizzo il netgear anche per il mac! Ma come per magia con il mac non funziona, va lentissimo anche quello!! Adesso io mi chiedo come è possibile tutto cio?? Faccio un riepilogo della situazione per meglio capire:

mac + cavo ethernet = Lentissimo
mac + AP dlink = Tutto perfetto
mac + AP netgear = Lentissimo
xbox360 + netgear = Giocare on line ok, scaricare no
xbox360 + dlink = Tutto perfetto

Qui c'è qualcosa che non va..ho provato a cambiare i dns e mettere quelli open ma la situazione non cambia, la mia connessione va bene solo se utilizzo l'AP della dlink (E va che è una scheggia) mentre con il resto non funziona. Tutti i settaggi sia dell'AP (canali, eventuali wep etc) che del mac sono stati controllati e sono a posto. Qui non capisco davvero dove andare a parare, impossibile che con l'AP dlink va e non con il cavo ethernet.. Il cavo ethernet tra l'altro è a posto perchè è lo stesso che uso per l'AP della dlink quindi non è rotto o piegato o altro.

Se qualcuno ha qualche idea o qualcosa è ben accetto!!
Grazie a tutti!
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Swampo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:53   #2
markk0

un tempo molti utenti di Fastweb lamentavano che la connesione funzionava bene solo con certi modelli di apparati e con altri invece no.

non avendo Fastweb, però, non so dire se la situazione stia ancora in questi termini.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 16:36   #3
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Ho fastweb e non ho alcun problema a collegare un mac diretto o tramite vari router/access point che ho.

Secondo me è l'HAG che è difettoso.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 18:04   #4
Swampo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Ho fastweb e non ho alcun problema a collegare un mac diretto o tramite vari router/access point che ho.

Secondo me è l'HAG che è difettoso.
Quello che continuo a dire io al servizio clienti di fastweb..loro continuano a dirmi che non è vero che a loro risulta tutto a posto e non fanno mai uscire nessuno!! Nemmeno a pagamento me lo cambiano!! Io sono stato uno dei primi utenti fastweb e quindi ho un apparecchio abbastanza vecchio ma a loro non importa.. Lunedì provo a richiamare e vediamo cosa dicono!
Ho concluso trattative positivamnte con: rob-roy(x2) - giusy6464 - fede9821 - roxas95 - BTinside - dasampa77 - Beppe3000 - Dante89 - AlexSeth - Sasuke@81 - white.devils - ServerCrash - max60 - jeremy.83 - pindanna - damida - Opossum27 - next73 - psyco_lod - ferragno (In continuo aggiornamento)
Old 13-02-2010, 12:20   #5
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Swampo Guarda i messaggi
Quello che continuo a dire io al servizio clienti di fastweb..loro continuano a dirmi che non è vero che a loro risulta tutto a posto e non fanno mai uscire nessuno!! Nemmeno a pagamento me lo cambiano!! Io sono stato uno dei primi utenti fastweb e quindi ho un apparecchio abbastanza vecchio ma a loro non importa.. Lunedì provo a richiamare e vediamo cosa dicono!
per assurdo se hai il vecchio HAG come il mio è meglio che con i nuovi (quelli con il WiFi integrato)
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:02   #6
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Io ho quello col wifi (telsey), che ho però disattivato perché in pratica non serve a nulla, all'HAG si possono collegare un massimo di 3 apparecchi inclusi quelli wifi, un router è praticamente obbligatorio, anche perché l'hag non crea una rete locale (LAN) ma consente solo di collegarsi alla MAN di fastweb.

@swampo:

stacca la spina dell'hag e telefona dicendo che non funziona più nulla, vedrai che escono
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 13:21   #7
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
@swampo:

stacca la spina dell'hag e telefona dicendo che non funziona più nulla, vedrai che escono
oppure digli di venirselo a prendere, perchè se non lo cambiano, cambi tu...

...operatore.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 16:01   #8
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
la minaccia di scappare altrove è sempre la più efficace
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 17:58   #9
Swampo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
la minaccia di scappare altrove è sempre la più efficace
Gia fatto! Mi hanno detto che mi facevano un riassetto della linea con un potenziamento. RIsultato? Non è cambiato nulla! Il fatto è che dall'hag escono sia telefono che internet, se lo stacco non posso chiamarli! Cmq sia mi sto già informando su altri operatori tipo alice e tiscali che, secondo me, per la posizione in cui sono io (Monza periferia) le linee fastweb fanno schifo tanto che sono raggiunto solo dalla 4 mega, mentre con tiscali sono raggiunto dalla 8 e alice dalla 7 (Sempre teoriche lo so, ma almeno la velocità massima è doppia rispetto a quella di fastweb, un minimo di miglioramento dovrei averlo anche se cmq passano tramite le linee telecom dato che qua fastweb non ha portato le sue linee). Cmq sia qualcosa è d'obbligo farlo non è possibile pagare fior fiori di soldi e ricevere un trattamento così schifoso! Non si disturbano nemmeno ad uscire..
Grazie cmq a tutti per le risposte!!
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
OnePlus anticipa l'arrivo di un tablet t...
Il MacBook Neo è un successo: App...
Lenovo anticipa l'arrivo di un nuovo sma...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian