|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Confezione BOX Phenom II X4 965, la pasta termica?
Ciao a tutti, la pasta termica da mettere tra dissipatore e cpu viene data in dotazione con la versione BOX di un Phenom II X4 965?
Ho controllato e da questo video non è presente http://www.youtube.com/watch?v=UeCRptViUkw E' così in tutte le cpu box? Tra l'altro ho della pasta termica "Silicone Heat Sink Past AK 100" che usavo per il Barton 3000+ va bene lo stesso? http://luckytech.com/Silicon.jpg Altrimenti potrei prendere questa http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...RTIC-CERAMIQUE ditemi voi! Grazie in anticipo!
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ah quindi in teoria, almeno per la prima installazione, la pasta termica è già presente.
Cosa mi consigli come pasta termica? Va bene anche la mia oppure è preferibile comprare quella della Artic (la ceramique) ?
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Va bene quella preapplicata sotto il dissi
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
se non devi fare Oc va bene quella in dotazione!!!
Se invece vuoi fare OC allora dovrai per forza sostituire il dissi e allora prendi un apasta termica buona, di solito quelle a base argento o ceramica vanno bene tutte e cmq con i dissi Zalman (uso sempre questa marca percio non so come fanno gli altri) ti danno un tubicino di pasta in dotazione! |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho intenzione di fare overclock estremi sia chiaro... P.S. grazie a tutti per le risposte!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Io nella mia vita non ho mai, e dico MAI, utilizzato un dissipatore standard, anche solo per tenere il procio a default. Ho sempre comprato dissipatori a parte, in modo da avere temperature mooolto più basse e rumorosità mooolto più contenuta, oltre ad avere un'estetica migliore
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Bhe il dissi stock dei BE non è mali, è in rame con 4 heatpipes, anche se non è molto voluminoso. Il problema è che è rumoroso, altrimenti per overclock a vcore def andrebbe bene
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie per i consigli! Ma con dissipatore rumoroso intendete la ventola montata sopra giusto? Basterebbe cambiare solo quella o tutto il pezzo?
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si è la ventola che è rumorosa. Cambiandola potresti avere dei miglioramenti, ma siccome sei costretto, con quel dissi, ad usare ventole piccole, in ogni caso farebbero un pò di rumore
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
io oggi ho montato il mio 955 e la pasta termica c'è..
è gia applicata sotto il dissipatore..basta installare il dissipatore e il gioco è fatto però controlla che non sia secca..altrimenti non fa il suo lavoro |
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io la cambio sempre , quella dei dissipatori perchè mi sembra troppo gommosa
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
|
Io ho il 955 BE c3 e devo dire che il dissi è meglio di quello che pensavo, raffredda discretamente e non è affatto rumoroso....forse lo hanno migliorato rispetto alla precedente rev.?...non lo so....invece la cremina che c'era in dotazione sotto il dissi l'ho tolta e ho messo l'Arctic Silver che già avevo. Penso che chi non deve fare OC pesante fa benissimo a risparmiare i soldi e restare col dissi stock.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
per informazioni sulla cpu.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900372 se invece altre info sulle paste termiche etc. consultare le apposite sezioni e discussioni |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.