|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
impossibile installare ubuntu su controller raid
ciao a tutti
ho un controller raid promise su cui sono collegati due hd in stripe. c'è già su windows xp e volevo metterci anche ubuntu in dual boot. il controller viene visto da ubuntu in fase di installazione ma ci sono problemi in seguito, in quanto mi dice impossibile installare grub e che quindi ovviamente senza il boot loader linux non si avvierà. ovviamente ho creato le partizioni per linux, una ext4 e una di swap, sempre nel raid, dopo quella ntfs di xp non riesco a capire cosa sbaglio (cmq sono moooolto novizio con linux)
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma se io uso tipo super grub disk, creo il cd rom d'avvio con grub, dici che mi vede i due s.o. tra cui scegliere per partire??
perchè la copia dei files di ubuntu nella sua partizione avvione regolarmente fino alla fine, il raid lo vede regolarmente, è solo l'installazione del grub che da impossibile...
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
una curiosita': il controller raid e' hardware o fake?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un controller pci promise, quindi hardware, dal cui bios ho creato l'array.... devo provare questo boot loader esterno....ma il mio dubbio è che non avendo linux intaccato l'mbr, il boot loader non riesca a vedere che c'è anche linux....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.