Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 22:35   #1
Bowen84
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sabaudia (LT)
Il pc non si accende più

Salve a tutti,ormai sono esasperato.Ho da poco comprato un pc nuovo,questa è la configurazione :Alimentatore Corsair CMPSU-400CXEU 400W,motherboard ASROCK AM3 M3A785GXH/128M,processore AMD Athlon II X2 245 2.9Ghz 2x1MB,ramDDR3 1066Mhz PC8500 2x1GB KINGSTON CL6 hd ide 250 gb e masterizzatore lg. L'ho finito di montare ieri e ho anche iniziato ad usarlo,ma oggi ad un certo punto dopo un riavvio ha cominciato a richiedere l installazione di driver scsi /raid che non riesce ad installare e che richiede in continuazione.Dopo di questo ha fatto uno strano rumore e si è bloccato,una volta schermata nera,una volta schermata nera a righe bianche.Spengo,e monto un altro hd da 120g e stacco il masterizzatore.Dopodichè l ho acceso,poco dopo il boot del bios si è spento da solo e non si accende più.Che cosa può essere?Può essere l'alimentatore che è partito per il troppo carico?
Ringrazio chiunque mi riesca ad aiutare

Ultima modifica di Bowen84 : 11-02-2010 alle 22:39.
Bowen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:48   #2
The Warning
Member

L'Avatar di The Warning

Iscritto dal: Jul 2009
Che tipo di rumore era?Sei sicuro che passa la corrente?In alcune motheboard nn so nella tua c'è una lucetta che si accende quando c'è la corrente.Prova a usare una ram sola e a provarla sui vai slot.....
The Warning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:55   #3
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
dissipatore montato bene? sembra essere andato in blocco
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:57   #4
Bowen84
Senior Member

Era tipo il rumore di una ventola che vibra su qualcosa.Comunque ho provato l alimentatore su un altro pc e funziona,quindi non è quello.Ora provo le ram,sono davvero disperato.....
Old 11-02-2010, 22:58   #5
Bowen84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
dissipatore montato bene? sembra essere andato in blocco
Ciao,che significa che è andato in blocco? E come faccio a verificare se è così?
Grazie per l'aiuto
Old 12-02-2010, 00:27   #6
Bowen84
Senior Member

Ho provato a smontare e rimontare processore e dissipatore e il computer continua a non accendersi,non da segni di vita.
Ho provato a montare un processore uguale non funzionante con cui però si accendevano almeno le ventole e adesso invece non succede niente il computer continua a non dare segni di vita.Devo pensare che sia la scheda madre? c'è qualche altra prova che posso fare'?
Ho già provato a montare e smontare ram e cambiare di posto.Che cosa altro può causare un completo blocco del computer?

Ps: la prima volta che provo ad accendere il pc dopo averlo smontato e rimontato la ventola del processore fa un leggero scatto ma niente di più.
Cosa può significare?

Grazie a tutti per le risposte
Old 12-02-2010, 00:40   #7
The Warning
Member

L'Avatar di The Warning

Iscritto dal: Jul 2009
Prova a resettare il bios caccia la batteria e riinseriscila dopo 30 secondi.
The Warning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 00:42   #8
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Prova a fare un reset cmos e vedi se da segni di vita...
Old 12-02-2010, 11:51   #9
Bowen84
Senior Member

Ho provato il processore su un altra scheda madre e funziona quindi non mi rimane che pensare che sia la scheda madre.
Ho già provato a resettare il cmos secondo il manuale della scheda madre ora proverò a resettare il bios togliendo la pila,grazie a tutti....
Old 12-02-2010, 12:59   #10
Bowen84
Senior Member

Niente neanche togliendo la pila va...ormai sono rassegnato,ho chiamato al negozio,mi hanno detto che me la cambiano entro una settimana,speriamo bene.Grazie a tutti per l'aiuto,siete stati tutti veramente gentili
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian