Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 22:15   #1
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Biscotti scaduti al supermercato.. Che fare?

Salve,
stasera tutto contento apro un pacco di biscotti al cocco che avevo comprato questa mattina presso un GS. Ne mangio uno e mentre lo sto mangiando noto una data sulla busta: scadenza 11 dicembre 2009

Controllo bene per evitare di confonderla con la data di produzione e invece è proprio quella di scadenza

Domani sono pronto ad andare a fare le mie rimostranze al supermercato: posso ammettere (ma anche no) per dimenticanza sullo scaffale uno, due giorni di scadenza ma di certo non DUE (2) mesi!

Strategie di attacco?
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat

Ultima modifica di Qwertid : 11-02-2010 alle 22:17.
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:19   #2
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Iscritto dal: Oct 2004
Semplicemente vai li e gli fai notare la cosa. Magari andate insieme a controllare gli altri pacchi per vedere se è un caso isolato o meno.
Non credo facciano storie per cose così, ci mancherebbe.
APcom A.T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:19   #3
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
La strategia è che se domani hanno tutti le scadenze regolari te la prendi in quel posto, e la prossima volta controlli meglio. Cmq è strano che succeda in un gs...a me è capitato solo una volta ma in un piccolo alimentari.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:23   #4
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Quote:
Originariamente inviato da APcom A.T.C. Guarda i messaggi
Semplicemente vai li e gli fai notare la cosa. Magari andate insieme a controllare gli altri pacchi per vedere se è un caso isolato o meno.
Non credo facciano storie per cose così, ci mancherebbe.
E' quella che avevo preventivato.. Una linea soft

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
La strategia è che se domani hanno tutti le scadenze regolari te la prendi in quel posto, e la prossima volta controlli meglio. Cmq è strano che succeda in un gs...a me è capitato solo una volta ma in un piccolo alimentari.
Certo, ma lì di sicuro non mi ci vedranno più...

Dopo 20 anni (anche se da un annetto è cambiato direttore e staff) e fior di quattrini spesi in quel supermercato, se non interessa a loro perdere il cliente amen.

Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
Un paio:

1- Tieni la tazza del water pulita, la sporcherai molto
2- Due mesi non sono nulla, a meno che i biscotti non siano quelli senza conservanti

Ciao
1) Ho uno stomaco pronto a tutto
2) Possono non essere nulla se li hai a casa, però comprarli già così non è proprio il massimo
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Old 11-02-2010, 22:37   #5
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
piccola parentesi : il fascino della chimica, se faccio un biscotto a casa dopo una settimana fa schifo, compro le macine e durano 2 anni....i fagioli cotti e messi in frigo dopo qualche giorno puzzano, quelli cirio precotti scadono nel 2014...senza contare il tonno
Old 11-02-2010, 22:43   #6
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
piccola parentesi : il fascino della chimica, se faccio un biscotto a casa dopo una settimana fa schifo, compro le macine e durano 2 anni....i fagioli cotti e messi in frigo dopo qualche giorno puzzano, quelli cirio precotti scadono nel 2014...senza contare il tonno
In effetti la cosa fa pensare
Old 11-02-2010, 22:48   #7
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Beh, se non altro lunga o corta oggi tutti i prodotti alimentari una scadenza ce l'hanno (anche se non è una scadenza vera e propria).

Io sono nato e cresciuto (forse farei meglio a dire "sopravvissuto") in un'epoca in cui non c'erano scadenze!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 22:53   #8
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Avresti dovuto controllare al momento, mi è capitato in un piccolo supermercato in cui vado spesso e non hanno fatto problemi a cambiarmi l'articolo, ma probabilmente, ed anche giustamente, altri esercizi avrebbero da ridire ("giustamente" non nel senso che hanno ragione, è uno schifo che abbiano roba scaduta da due mesi, ma piuttosto qualche furbo potrebbe sfruttare la situazione per riciclare scorte scadute)
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 23:05   #9
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Senza dubbio hanno delle schifezze di conservanti, ma è anche vero che non credo tu possa "inscatolarli" come fanno loro...apri la scatola di fagioli cirio e lasciala in frigo fino al 2014 se ci riesci.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 11-02-2010, 23:06   #10
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Verifica se i biscotti in vendita sono scaduti prima di dire qualsiasi cosa. Se sono scaduti devono toglierli e penso non ti faranno problemi a cambiare la confezione acquistata (hai lo scontrino? ). Se è stato un caso sporadico c'è qualche possibilità che ti facciano storie, però penso che alla fine te la cambiano: non si fanno problemi per qualche euro.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 23:08   #11
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Mi ricordano le patatine del MerdDonalds >> http://www.youtube.com/watch?v=I4nqSc1xBJE

Comunque a me ogni volta mi trovano una scusa ("manca il ragazzo addetto a controllare", "eh qualche volta qualcosa sfugge, non lo faremo più", "sono atterrati gli alieni e ci siamo distratti") e non mi cambiano mai niente
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 23:15   #12
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
io da quando al gs ho visto la panna scaduta da 3 mesi (e la panna è più delicata dei biscotti, direi) non ci ho più messo piede e cerco sempre di convincere mia madre a non andarci più
Old 11-02-2010, 23:15   #13
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Comunque a me ogni volta mi trovano una scusa ("manca il ragazzo addetto a controllare", "eh qualche volta qualcosa sfugge, non lo faremo più", "sono atterrati gli alieni e ci siamo distratti") e non mi cambiano mai niente
Perchè non vai incazzata, se parti incazzata il discorso prende un altra piega.
Old 11-02-2010, 23:16   #14
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
A me è capitata una cosa analoga un paio di mesi fa in un iperstore: prodotto scaduto da un paio di mesi (fesa di tacchino arrosto, sottovuoto), me ne sono accorto subito e ne ho presa un'altra.
Dopo aver pagato, passando difronte al punto assistenza/uffici, l'ho fatto presente.

Il prodotto era della fesa di tacchino arrosto sottovuoto: non proprio un prodotto a lunga scadenza (tra il giorno di produzione e di scadenza passavano poche settimane).

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 23:26   #15
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Siamo un po' OT, cmq...

Se io prendo della carne, e la metto sotto sale, si conserva più a lungo che non lasciata fuori... E nessuno pensa che il sale sia dannoso (sempre in quantità moderata, ovvio).
Questo per dire che l'equazione conservante = schifezza chimica dannosa per la salute, non è vera SEMPRE.
Quindi anche l'equazione: cibo che si conserva a lungo = schifezza, non sarà vera SEMPRE.

Chiaro che bisogna capire cosa viene usato come conservante.......
Old 11-02-2010, 23:32   #16
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
prova a riportarglieli, probabilmente te li cambieranno per ragioni di cortesia.. perché, al di la di quello, se non ricordo male i prodotti "preferibilmente scaduti" non si considerano come non commestibili..basti pensare che recentemente mi è capitato di vedere la data di scadenza sul sale
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 23:57   #17
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Di sicuro domani ci andrò armato di biscotti e scontino: se solo si azzardano a dire che non è dimostrabile che è proprio quel pacco di biscotti ad essere stato venduto il giorno prima, hanno sicuramente perso un cliente.

Credo comunque che, nonostante possano essere considerati ancora commestibili, sugli scaffali non ci dovevano essere. Fermo restando che ho sbagliato anche io a non controllare la data di scadenza all'atto dell'acquisto, pur facendolo quasi sempre.
Old 12-02-2010, 00:17   #18
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Io ho la paranoia per le scadenza quando mi capita di fare la spesa, quasi guardo prima quella che il prezzo
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 00:21   #19
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Di sicuro domani ci andrò armato di biscotti e scontino: se solo si azzardano a dire che non è dimostrabile che è proprio quel pacco di biscotti ad essere stato venduto il giorno prima, hanno sicuramente perso un cliente.

Credo comunque che, nonostante possano essere considerati ancora commestibili, sugli scaffali non ci dovevano essere. Fermo restando che ho sbagliato anche io a non controllare la data di scadenza all'atto dell'acquisto, pur facendolo quasi sempre.
io sapevo che i prodotti che superano il "termine minimo di conservazione" (così si definisce, e NON è una data di scadenza, il termine indicato con la dicitura "da consumarsi preferibilmente entro") possono essere anche venduti, anche se dovrebbe essere cura del commerciante informare il cliente della cosa, con auspicabile riduzione del prezzo.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 00:28   #20
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
io sapevo che i prodotti che superano il "termine minimo di conservazione" (così si definisce, e NON è una data di scadenza, il termine indicato con la dicitura "da consumarsi preferibilmente entro") possono essere anche venduti, anche se dovrebbe essere cura del commerciante informare il cliente della cosa, con auspicabile riduzione del prezzo.
Scaduti spero proprio di no però quelli in prossimità di scadenza bisognerebbe venderli scontati....
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian