Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 20:18   #1
Draskar
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Vendere una 9800gtx XXX dela xfx per comprare qualcosa di meglio?

Salve a tutti, vi pongo un quesito.
Sono in possesso del pc in firma, acquistato a giugno 2008.
Non ho avuto problemi a giocare in questo anno e mezzo a risoluzione 1920x1080 e massimo dei dettagli a molti giochi, son dovuto scendere a qualche compromesso (tipo mettere l'AA a 2x o qualche effetto a Alto invece che molto alto) solo con pochi giochi, come ad esempio Race Driver:Grid, Fallout 3 ed Empire Total War.

Il mio unico rimpianto è stato comprare il pc a giugno e non qualche mese dopo, perdendomi il botto che fece l'ati con la loro nuova serie, che mi avrebbe permesso di comprare una scheda video pari alla mia spendendo la metà, o una molto più potente spendendo lo stesso.

Ora mi trovo in questa situazione, a un mio amico serve una scheda video per farci girare la tesi con CUDA, secondo voi può aver senso vendergli la mia e cambiarla? A quanto posso vendergliela? (è un mio amico non voglio truffarlo) e con cosa dovrei cambiarla, la 285 costa ancora un sacco.
Vale la pena approfittare? Che dite?
Intel Core Duo E8400 3Ghz 6Mb 1333 Box - Sk775 Asus P5K premium WiFi AP PciEx DDrII SataII - Ddr II 2Gb (2x1Gb) OCZ 1066hz Reaper HPC - PALIT GeForce GTX 460 Sonic - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.0 (NE5X460SF1102) - Schermo iiyama 24''
Draskar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:21   #2
_ROBERTO_
Senior Member

L'Avatar di _ROBERTO_

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lagonegro
Conviene, potresti passare all'hd5850
_ROBERTO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 20:54   #3
Draskar
Junior Member

Da quel che ho capito la mia scheda nuova sta intorno ai 120 euro. Al mio amico dovrei vederla intorno agli 80 immagino, e in tal caso quanto dovrei aggiungerci? Per comprare cosa? Le prestazioni della scheda saranno almeno doppie? Il resto del pc farà da collo di bottigllia?
Intel Core Duo E8400 3Ghz 6Mb 1333 Box - Sk775 Asus P5K premium WiFi AP PciEx DDrII SataII - Ddr II 2Gb (2x1Gb) OCZ 1066hz Reaper HPC - PALIT GeForce GTX 460 Sonic - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.0 (NE5X460SF1102) - Schermo iiyama 24''
Old 11-02-2010, 21:23   #4
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Draskar Guarda i messaggi
Da quel che ho capito la mia scheda nuova sta intorno ai 120 euro. Al mio amico dovrei vederla intorno agli 80 immagino, e in tal caso quanto dovrei aggiungerci? Per comprare cosa? Le prestazioni della scheda saranno almeno doppie? Il resto del pc farà da collo di bottigllia?
80 per una 8800 GT sono quasi un furto, senza offesa.

Considera che ci prendi una 4850 nuova in quei pochi shop che ce l'hanno ancora, o una 5670 che ha prestazioni pari alla tua scheda, ma DirectX 11 e consumi totalmente abbattuti. Se spendi 100 € prendi una 5750 che è ancora meglio.

Una 8800 GT ora come ora non vale più di 60 €. Se il tuo "amico" te ne da 80, fai un affare.

Detto questo, se vuoi giocare a nastro (tutto la massimo e filtri) l'ideale è una 5850, ma costa circa 250 €. La 285 va meno della 5850, costa e consuma di più, non ha DirectX 11 (fondamentali su una scheda da prezzo così alto); volendo c'è anche Eyefinity se ti interessa il multimonitor.

Se puoi spendere, l'ideale è quello.

Subito sotto c'è la 5770 come acquisto raccomandato: è okay visto anche il prezzo (120 €) e le prestazioni (come 4870 e GTX 260), ma come acquisto longevo a quella risoluzione è facile in breve tempo dovrai scendere a compromessi.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 21:28   #5
Draskar
Junior Member

Io ho una 9800gtx, non una 8800 gt, ti sei sbagliato a scrivere oppure hai letto male? In tal caso come cambia la tua risposta?

Indipendentemente da tutto credo che 5850 sia la scelta migliore per le mie esigenze
Old 11-02-2010, 21:44   #6
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Draskar Guarda i messaggi
Io ho una 9800gtx, non una 8800 gt, ti sei sbagliato a scrivere oppure hai letto male? In tal caso come cambia la tua risposta?

Indipendentemente da tutto credo che 5850 sia la scelta migliore per le mie esigenze
Avevo perso la x.

Una 9800 gtx li vale quei 10-20 € in più, anche se per quella cifra ci prendi dal nuovo come dicevo.

Nella tua ottica la 5850 comunque rimane perfetta, ma va visto il portafogli
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 20:39   #7
Draskar
Junior Member

Grazie per l'aiuto, ma la cosa non è andata in porto, un altro nostro amico gli ha dato una 8800gt a 20 euro, come biasimarlo?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian