|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Fibra ottica fastweb e Adunanza
Ciao a tutti.
Ho provato a fare una ricerca su internet, ed in effetti qualcosina ho trovato. Ma non si confaceva totalmente a quello che è il mio problema Io posseggo una connessione fastweb 10mbit Ho provato a fare lo speed test, e mi risulta che come download sono sui 5,83mb, e in upload 6,35mbit Com'è possibile? Non dovrei essere a 10 mbit? Cosa posso fare? Su adunanza stesso discorso.. In download non mi va assolutamente veloce Oggi ero a 100k in download (su 7 file in dowload) e 400 in upload!!!! Ho provato ad abbassare la banda dedicata all'upload, ma ho gudagnato solo una cinquantina di k (premetto che sto scaricando file con discrete fonti) Leggevo che potrebbe essere un problema di firewall Io non ho firewall, tranne quello di windows, e cmq sia non saprei come aggiungere le porte all'interno del firewall win.. In poche parole.... AIUTO! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Esatto, la tua linea va bene, certo, sei stra fortunato ad avere la fibra, ma vai solo a 5mb... purtroppo fastweb non ha fatto un upgrade di questa linea ridicola... (almeno per il down...)
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Comunque, per adunanza, io in genere riesco a spingere di più... Almeno a 500k complessivi tra vari files ci arrivo senza troppi problemi se becco le fonti giuste. Scordati di vedere download sopra il mega (almeno con aMule... con DC++ quando lo usavo si superavano senza troppi problemi Anche i torrent non saturano la banda, ma li credo sia un problema di NAT... Comunque, li i 400 dal singolo file si fanno... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: a sud del mondo
|
Scusatemi, ma la fibra è 10 mbit half-duplex, come mi conferma un mio
amico che ha la fibra In totale sono quindi 10 mbit, se li usate per up/download lo decidete voi (e/o i vostri software). Va bene la tua linea.
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.