|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Storie d'ordinaria assistenza 2 - Il macbook air
Dopo qualche tempo (un annetto?) mi ritrovo di nuovo a scrivervi a seguito di un nuovo rapporto con l'assistenza apple.
Da qualche tempo mia madre lamenta qualche (grosso) problema col suo macbook air (prima serie) Stressando la mia anima riesce ad ottenere una serie di test e tentativi di recupero, purtroppo non andati a buon fine. Pero' riesco a circoscrivere il problema all'hd (meccanico, eh). Ricerco qua e la... il cambio di questo hd non e' per nulla semplice, rimediarne uno da 1.8" (con zoccolo zif) sembra quantomeno difficoltoso. Sentiamo cosa dice l'assistenza, allora. Appuntamento all'apple store, 3 minuti d'attesa. Risultato: circa due ore dopo e 88 euro in meno, mia madre usciva dal negozio con l'hd sostituito e il soft reinstallato (osx + ilife) Lato negativo: gli hanno messo leopard nonostante fosse in possesso di una copia di snowleo, ma la furba non se lo era portato dietro come consigliatogli Nota: 88 euro e', poco di piu' poco di meno, quanto sarei andato a pagare l'hd in questione sulla baia, con tutti i rischi di compatibilita e di montaggio che ne potevano derivare. Un saluto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Beh, mi sembra che tutto sommato sia stata un'esperienza più che positiva.
![]() Il mio computer principale: Commodore VIC20 - CPU: MOS6502@1,0Mhz - RAM: 5,5Kb - Sk. Grafica: max res 176x184 pixel con 16 colori - Sk. Audio: 3 canali mono Il mio computer di scorta: MacBook Pro 15" - CPU: Intel Core 2 Duo a 2,66GHz - RAM: 4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - Sk. Grafica: NVIDIA GeForce 9400M - HD: Serial ATA da 320GB (7200 giri/min) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
beato te...
a me per cambiare un hdd, 3 ventole e il vetro dell'iMac ci stanno mettendo un mese. Chiamo il numero a pagamento e mi dicono che i pezzi sono arrivati ma non sanno perchè ancora non è pronto. Passo all'apple store dopo aver provato a chiamarli circa 30 volte in più giorni, senza essere riuscito a parlare con nessuno, e mi hanno detto che mancano alcuni pezzi. bho, lo sconcerto mi assale e fortuna che ho fatto pure l'app... uscissero i nuovi mac pro ne avrei già preso uno...
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 12-02-2010 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.