Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2010, 22:29   #1
Duxolo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Configurazione PC - Gaming - Budget 600 euro

Ciao a tutti

Dovrei configurare un PC nuovo mirato al gaming a discreti livelli. Il budget è quello sopraindicato, ovvero, 600€ (preferirei un prezzo minore per poter poi aggiungere una stampante o una licenza di w7).

Io ho guardato su mediastore e c'è un PC completo piuttosto conveniente:

CASE COOLER MASTER CMP 350 CON ALIMENTATORE COOLER MASTER 500W
SCHEDA MADRE ASUS M4A77TD SOCKET AM3 DDR3
Processore CPU AMD PHENOM II X4 955 BLACK BOX EDITION 3,20Ghz 8MB Socket AM3 125W
SCHEDA VIDEO XFX HD5750 1024MB (1GB) DDR5 DIRECTX 11
2GB MEMORIA RAM KINGSTON DDR3 1333MHZ CL9
MASTERIZZATORE DVD±RW LG GH22NS50 20X Dual Layer S-Ata nero
HARD DISK SEAGATE/MAXTOR 500GB 16MB
LETTORE INTERNO MEMORY CARD BLACK 81 in 1 INCLUSO 1 USB

Prezzo: 489€

Ora le uniche cose che non mi convincono (premetto di essere abbastanza ignorante in materia), sono l'ali, la RAM e l'HD... Tuttavia offrono la possibilità di cambiare i pezzi con altri presenti nel loro magazzino.
Volevo far notare che ho controllato il prezzo di ogni singolo componente, e sono arrivato a 650€ c.a. ... Quindi non so se sono flashati quelli del sito o sono io in aria .

Ricapitolando: Mi conviene prendere quel preassemblato facendomi sostituire i componenti più "scadenti" o riconfigurarne uno da 0?
Avrei quindi bisogno di sapere quali pezzi mi conviene farmi sostituire, o di una configurazione completa (possibilmente con il negozio di riferimento).

Ringrazio in anticipo tutti gli utenti che avranno la pazienza di rispondermi

Ultima modifica di Duxolo : 10-02-2010 alle 22:30. Motivo: errore sintattico
Duxolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:36   #2
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da Duxolo Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Dovrei configurare un PC nuovo mirato al gaming a discreti livelli. Il budget è quello sopraindicato, ovvero, 600€ (preferirei un prezzo minore per poter poi aggiungere una stampante o una licenza di w7).

Io ho guardato su mediastore e c'è un PC completo piuttosto conveniente:

CASE COOLER MASTER CMP 350 CON ALIMENTATORE COOLER MASTER 500W
SCHEDA MADRE ASUS M4A77TD SOCKET AM3 DDR3
Processore CPU AMD PHENOM II X4 955 BLACK BOX EDITION 3,20Ghz 8MB Socket AM3 125W
SCHEDA VIDEO XFX HD5750 1024MB (1GB) DDR5 DIRECTX 11
2GB MEMORIA RAM KINGSTON DDR3 1333MHZ CL9
MASTERIZZATORE DVD±RW LG GH22NS50 20X Dual Layer S-Ata nero
HARD DISK SEAGATE/MAXTOR 500GB 16MB
LETTORE INTERNO MEMORY CARD BLACK 81 in 1 INCLUSO 1 USB

Prezzo: 489€

Ora le uniche cose che non mi convincono (premetto di essere abbastanza ignorante in materia), sono l'ali, la RAM e l'HD... Tuttavia offrono la possibilità di cambiare i pezzi con altri presenti nel loro magazzino.
Volevo far notare che ho controllato il prezzo di ogni singolo componente, e sono arrivato a 650€ c.a. ... Quindi non so se sono flashati quelli del sito o sono io in aria .

Ricapitolando: Mi conviene prendere quel preassemblato facendomi sostituire i componenti più "scadenti" o riconfigurarne uno da 0?
Avrei quindi bisogno di sapere quali pezzi mi conviene farmi sostituire, o di una configurazione completa (possibilmente con il negozio di riferimento).

Ringrazio in anticipo tutti gli utenti che avranno la pazienza di rispondermi
beh, non vedo alimentatore nella lista.

cambia la 5750 con la 5770(va un pelo in piu')
come alimentatore, o il corsair da 650w, o l'energon da 750, che costa poco.
come ram, 4gb hyperx 1333cl7.

avrai un buon pc
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:44   #3
Duxolo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Si è di fianco al nome del case ... Cmq ora mando una mail al negozio chiedendo un preventivo sostituendo i pezzi che mi hai consigliato
Duxolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 22:46   #4
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da Duxolo Guarda i messaggi
Si è di fianco al nome del case ... Cmq ora mando una mail al negozio chiedendo un preventivo sostituendo i pezzi che mi hai consigliato
porc...scusa, ho un po' di sonno.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP