|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
PC non si avvia messaggio di errore applicazione MSASCui.exe..che fare??[winXP sp3]
Ciao a tutti..sono nuova del forum, è il primo post che faccio..purtroppo non so dove sbattere la testa
premesso che non sono esperta di computer.. Stamattina ho trovato una brutta sorpresa:il pc non si avvia più, nel senso che arriva alla schermata azzurra windows o al massimo carica il desktop..ma poi muore e non puoi fare nulla a parte premere sul tasto di spegnimento. Appena prima di bloccarsi, a volte, visualizza l'errore applicazione MSASCui.exe 0000000x3, ma poi non c'è modo di attivare il pc se non in modalità provvisoria.. Adesso stavo seguendo passo passo la guida alla disinfezione che avete postato e al primo passaggio già c'è qualcosa che non funziona come dovrebbe:malwarebyte non risponde al comando e non si apre e quindi non posso fargli fare la scansione.... Sono andata avanti e ho fatto partire a-squared(tuto ok,ho il log) e f-secure mi dice che non ho i privilegi x fare la scansione di malware..ma se ce li ho tutti???a parte autorizzazioni speciali..sarà un problema?? Poi la prima volta che ho mandato dr web mi è andato in palla il pc(errore grave di sistema e maleficissima schermata blu), mentre qst pomeriggio provando a mandare hijack e analizzando il log tramite il link che ho trovato sul forum mi ha colpito la presenza di un file ddexpshare.exe che dice essere associato a un trojan perchè nome file e nome programma coincidono(??) o qualcosa del genere Solo che nè avira nè superantispyware me l'hanno individuato!! Scusate la lunghezza del post ma non ho mai avuto il dono della sintesi e ho cercato di essere più dettagliata possibile..ah, ho un windows XP service pack 3 se servono altre informazioni chiedeteperchè non so quali potrebbero essere utili!!grazie a tutti per la pazienza che avrete nel rispondermi.. ALe |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
bravissima hai già fatto le scansioni richieste con esiti pessimi quindi passiamo al piano secondario:
segui questa guida per scaricare e masterizzare Avira Rescue System (ovviamente scaricalo e asterizza su un pc sano): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=13 segui le indicazioni come da guida, non devi salvare nulla ma solo cancellare tutto cio che trova come oggetti maligni, fatta questa risegui la guida degli infetti e pubblica i log delle scansioni che riesci a fare
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
devo essere un caso disperato..
ciao xcdegasp, grazie per i tuoi consigli..
stamattina dal pc del lavoro sano e con su linux ho masterizzato il cd.. stasera l'ho fatto girare ma è successa un'altra cosa strana...qnd ha finito(circa un'ora e mezza e purtroppo non è riuscito neanche a riparare i file...) non mi faceva andare su shutdown..premevo miscellaneous e andavo sul tasto shutdown ma improvvisamente si inattivava tutto(smetteva anche di girare il cd) e sono stata costretta a fare la procedura di spegnimento violenta, ovvero, tasto premuto per parecchi secondi.....dici che il mio è un caso disperato?devo formattare???Dimmi che c'è ancora un'ultima spiaggia ti preeeeeeego..... ciao!grazie ancora!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
dimenticavo
scusa mi sono dimenticata di dire che riavviando windows si blocca proprio come prima e che scaricando malwarebyte continua a non aprirmelo...
Già vedo l'ombra della formattazione sul mio computer...mah,speriamo che non sia così... ciao e buonanotte a tutti.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
guida..?
adesso che ci penso, però, io non ho messo la spunta su cancella file sospetti trovati ma solo su tenta di riparare e rinomina (la guia diceva così) devo forse rifarlo?....dimmi tu perchè io ho una gran paura di fare più casini di quelli che vorrei risolvere quando si tratta di queste cose
aggiornamento: Vi dico anche i file che ha trovato avira così magari avete + elementi..i maledetti sono: [TR/Spy.45056.352] in WINDOWS/system32/_VOIDdphwbrsnkc.dll.XXX [TR/Spy.45056.351] in WINDOWS/system32/_VOIDixbqjptrxl.dll.XXX [TR/Spy.26624.34] in WINDOWS/system32/_VOIDlxfqcxmlex.dll (renamed)-->in che modo non si sa, non me l'ha chiesto e non me l'ha detto.... [TR/Spy.26624.34] in WINDOWS/system32/_VOIDlxfqcxmlex.dll.XXX(si si è proprio uguale a quello di prima..boh..) [TR/Spy.19968.65] in WINDOWS/system32/_VOIDymrgoiluym.dll.XXX [TR/Patched.FJ.3] in Documents and Settings/Ale/Impostazioni locali/Temp/_VOID2e09.tmp.XXX Qualche warning su archivi non completamente scansionati e su un file in Office2003/MSDE2000/MSDE2kS3.exe (header archive malformed) e nella partizione linux dev/sda5/var/lib/clamav/daily.inc/daily.ndb.XXX (ma clamav non è un ANTIvirus??.. [HTML/Crypted.Gen] detection pattern of HTML script virus Vi prego...aiutatemi..... Ultima modifica di niubbAle : 13-02-2010 alle 13:33. Motivo: Ho fatto un'altra volta la scansione con Avira rescue System.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Non c'è nessuno che mi può aiutare..? :(
Per favore, sono disperata
Anche se volessi formattare non so da che parte cominciare;qui dove sono non so neanche dove sia un centro assistenza informatica..e se non parlano inglese??e se invece io non riesco a spiegare il mio problema in inglese?? aiuto...ho anche dimenticato a casa i dischi di ripristino per provare almeno a fare da sola....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ti chiedo scusa per la mia assenza, è che le faccende di casa mi hanno rapito completamente..
tra pulizia davanzali, riorganizzazione cantina, identificazione cose da portare in "isola ecologica" e tra il sperimentare ricette varie.. se lo riesci ad avviare con linux puoi provare una pulizia con il ClamAV fai pulire tutto cio che trova e sposta in quarantena vediamo che succede nella cattiva ipotesi da linux puoi salvare tutto cio che ti serve e poi elimini windows proprio fisicamente. windows lo virtualizzeremo con virtualbox così non arrecherà più problemi
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.