|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
hard disk da 2,5
Come posso leggere un hard disk da 2,5 con il mio desk e recuperare i dati del mio vecchio portatile, ho un adattatore usb/spinotto per hd da 2,5 ma non lo legge.
Poi mi sembra strano che funzioni senza alimentarlo..... c'è qualche indicazione al proposito? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Dovrebbe alimentarlo attraverso la porta usb, come per gli hd esterni 2,5" usb. Controlla che l'adattatore colleghi tutti i pin dell'hd e stacca tutto dalle le porte usb e controlla se collegando un pendrive lo vede.
Comunque la sezione hd e periferiche di memorizzazione è un'altra, chiedi lì che ne sanno di più.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 10-02-2010 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risp.
La porta usb funziona ed è attiva (provato con altra periferica) Quando lo attacco sento l'har disk che gira(per cio si autoalimenta prelevando da usb) ma non mi riconosce nessuna periferica collegata. Immagino ci sia qualche altra cosa che non sò , i pin sono regolarmente incastonati nello spinotto del HD........ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Che sistema operativo è? Sembra un problema sw di gestione delle periferiche, hai provato con un altro pendrive o hd? Non con altre periferiche usb.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Si ho provato,sia un'aktro hard disk, che il funzionamento della porta usb in/out.
Il sistema operativo è w7. Ma tu hai avuto la possibilita di provare se funzionano gli hd dei portatili su pc desk ? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
solitamente il problema si risolve con un cavo ad Y praticamente l'hard disk viene collegato a due porte usb, una serve per l'alimentazione e l'altra per lo scambio dati.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
non ho trovato il cavo ad y ma ho applicato il concetto collegando l'hd alla porta sata con apposito adattatore e per l'alimentazione alla porta usb, ora in effetti si sente che il motorino dell'hd gia meglio, ma il mio desk top non mi riconosce nulla debbene il messaggio installazione del nuovo hardware è stata completata correttamente.......
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Gli hd per notebook funzionano su qualunque computer con un apposita interfaccia, non è questo il problema. Hai provato su un altro pc se vede il disco? Se non va l'hd o l'adattatore si sono guastati.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Scoperto l'inghippo, uno dei contatti dello spinotto era spezzato , lho giuntato con una saldature ed ora sono riuscito...
Grazie |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.