Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2010, 18:21   #1
Pete Green
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Problema: scheda audio (svchost?)

Salve a tutti.
Ultimamente sto riscontrando problemi anomali al mio PC. Ogni tanto l'utilizzo della CPU sale al 60%, senza nessuna applicazione aperta. Ho scoperto che è un servizio di windows (svchost [dcom-power-plug&play]), che occupa il 40% della CPU.
Pensando fosse un virus, ho formattato il pc, ma nulla (sono anche passato dal Windows 7 32bit al 64bit).
Per caso ho provato a disattivare la scheda audio da gestione dispositivi ed il problema è magicamente scomparso. Ho pensato fosse problema di drivers e così ho scaricato la versione nuova, ma anche quella vecchia, non risolvendo nulla.
A questo punto non so più che fare: volevo provare a cambiare scheda audio, ma se poi il problema persiste?
Invoco il vostro aiuto

Posto qui di seguito la mia configurazione hardware:
Processore: AMD Phenom 9550 Quad-Core Processor 2.20GHZ
Ram: 4 GB
Scheda Video: ATI Radeon HD3870 512 MB
Hard Disk: 500gb (partizionato in 2: 195 GB con Windows 7 Ultimate, 270 GB per archiviazione dati) e 140 GB (inserito quando è sorto il problema, utilizzato per archiviazione dati, ma ancora inutilizzato).
Pete Green è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 01:03   #2
Pete Green
Junior Member

Up. Ho comprato una scheda audio Hercules Muse 5.1 DVD ed ho risolto il problema.
Però adesso se ne presenta un altro: prima, avendo una scheda audio VIA integrata, collegavo il pannello frontale direttamente alla scheda madre. Ma adesso, con la scheda PCI, come collego il pannello frontale?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Old 12-02-2010, 02:08   #3
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
molte, non tutte, le schede audio, hanno dei pin nella parte finale del pcb
a cui si possono connettere le prese per la porta frontale.
Le quali vanno chiaramente staccate dalla scheda integrata,
che a questo punto ti consiglio di disabilitare anche dal Bios.
Old 12-02-2010, 14:14   #4
Pete Green
Junior Member

Io dalla scheda madre ho staccato il cavo proveniente dal pannello frontale con su scritto "Audio", penso sia quello, ma non è complementare all'uscita della scheda audio.
Mi spiego meglio. Il terminale del cavo è femmina con 9 pin, 5 da un lato e 4 dall'altro, mentre sulla scheda audio sono presenti 3 "prese": 2 (che mi sembrano uguali) con 4 pin (maschio) mentre un terzo diverso, che non ricordo bene come sia fatto (tipo 3 pin con un perimetro di plastica attorno).
Spero di essere stato il più chiaro possibile; non essendo un esperto non conosco termini tecnici, tipo i nomi dei vari terminali, però non mi sembra che siano minimamente complementari. Infatti ho pensato ci volesse un adattatore magari, o qualcosa di simile.
Illuminatemi
Old 12-02-2010, 15:14   #5
wooshy
Senior Member

L'Avatar di wooshy

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
ho cercato delle immagini della scheda audio in questione e, da quanto ho visto, direi che non si può proprio collegare il cavo per le prese frontali.

Ultima modifica di wooshy : 12-02-2010 alle 15:19.
wooshy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 19:17   #6
Pete Green
Junior Member

Peccato, il pannello frontale era decisamente utile, vorrà dire che ne farò a meno
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian