|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
I nuovi i3 i5 i7 mobile, confronto con la serie P e T
Bene oramai stanno uscendo sul mercato i primi notebook equipaggiati con la nuova serie intel, tuttavia non ho ben chiaro quali sono gli incrementi in prestazioni rispetto all'autonomia soprattutto se comparati alla serie T e P, ho letto che questa nuova serie ha un tpd superiore ma poi con la tecnologia turbo boost il consumo dovrebbe essere piu' "intelligente"... alla fine non è chiaro se ad esempio un processore i3 ha prestazioni simili se non superiori a un t6600 conservando o meno la stesso consumo energetico.
Le varie tabelle che ho visto sul web non mi sono tanto di aiuto indi invito tutti voi a ragguagliarmi in merito. Nello specifico vorrei valutare l'acquisto di un note con serie i3 o a massimo i5, che abbia prestazioni buone (simili ad un p8600?) ed autonomie medie (uso ufficio no gaming) che superino le 5 h.
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 10-02-2010 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
bella domanda...
le performance "da benchmark" sono quelli che riporti tu, in effetti. di fatto le poche (o l'unica?) prova su applicativi riporta risultati meno strabilianti. anche sul lato consumi le prime informazioni sembrano essere meno strabilianti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
Mentre un i5-430 ha prestazioni decisamente superiori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao ragazzi,
io devo acquistare in nuovo portatile e in questo momento con il passaggio ai nuovi processori serie "i" c'è una bella confusione e smarrimento. Ossia, grande dilemma, è più utile e performante acquistare un portatile che monta un processore P9500 o un i7? Questo anche perchè adesso con l'arrivo dei nuovi processori, i prezzi della vecchia serie sono scesi di parecchio. Che faccio???? AIUTATEMI. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
beh, hai due scelte direi.
1) aspetti le recensioni e poi decidi, senza rischio di cantonate. 2) non aspetti, rischi la cantonata e scrivi tu la recensione per gli altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() L'unica cosa che mi invoglia al momento l'acquisto di un portatile con processore serie "i" è che quando si acquista si è sempre invogliati al nuovo!!!! ![]() Certo la cosa che ho forse capito è non acquistare la serie 3 o 5, che hanno forse prestazioni inferiori ai penultimi processori. CHE FACCIO??????? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/i...i/23562/1.html
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
le prestazioni "da benchmark" sono effettivamente notevoli; quelle sul campo un tantino meno.
ci sono un paio di caveat, secondo me. il primo relativo ai consumi. ho letto una recensione dell'acer 5740 con core i5 430. si parlava di un modello SENZA scheda discreta (e quindi con un consumo complessivo di 35 watt); la durata della batteria è tutto fuorchè stratosferica (3 ore e 20 minuti). i modelli con scheda discreta dovrebbero ragionevolmente "bere" di più. e questo è un secondo aspetto importante. il grosso vantaggio delle macchine basate sui nuovi processori dovrebbe consistere nell'usare la gpu integrata nel processore in modalità "economy", facendo entrare in funzione quella discreta solo quando davvero serve. è da capire se questa caratteristica è già implementata (implementata BENE, voglio dire) oppure no. se poi aggiungiamo che si parla di possibilità far lavorare in sli/ hybrid crossfire le due schede video.... beh a me i prodotti attuali sembrano un pochino acerbi. un'ora fa il corriere mi ha rapito il mio povero acer 5739g. pensavo di rimpiazzarlo immediatamente con una macchina basata su core i3... ma credo che aspetterò qualche mese... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
@ dave4name
forse l'autonomia non convince effettivamente anche se nell'articolo di tom's è a livelli della vecchia serie. Probabilmente c'è anche un problema di gestione del processore da parte del software non ottimizzato per questa serie, infatti: Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
sigh... potrei pagare un acer 5740 con disco da 640 giga e core i5 (ok, il 430m, ma sembre meglio di due del 330) 535 euro.... ma chi si fida?
non si sa esattamente quanto regga la batteria, non si sa quanto funzioni bene lo switch tra scheda integrata e discreta.... al diavolo mi sa che mi terrò i soldini del rimborso in tasca e aspetterò.... ancora. a sto punto, non avendo fretta, tanto vale la pena di attendere recensioni e, magari, usb 3.0.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ero interessato anch'io all'acer# Acer 7740G-434G50MN (LXPNX02010)
a 535! Che ne pensate???? Perchè dite di non fidarsi??
Calcala i tuoi consumi -> http://www.calcolatoreautoelettrica.it/ My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/ Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
quello che fa ancora davvero schifo è il supporto tecnico. ma leggendo le varie lamentele pare che sia una pecca abbastanza diffusa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
ah, per quel che può valere il WEI, il core i5 430 segna un punteggio di 6.7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Sono andato a vederlo questa sera!!! par carino, non mi pare costruito così male, per carità no che sia uno spettacolo!
Il test di seven segnala 5.1 come minimo, dovuto alla scheda video, poi c'era l'HD a 5.8 (mi pare) il resto sopra! Quindi direi come prestazioni niente male! Se si riesce a portare a casa a 535 sarebbe un buon acquisto secondo me!!!
Calcala i tuoi consumi -> http://www.calcolatoreautoelettrica.it/ My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/ Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
la scheda grafica è un effetti il componente più scrauso, ma probabilmente però zappando completamente la fuffa e reinstallando da 0 qualche decimo di punto si riesce a guadagnarlo.... Ultima modifica di dave4mame : 17-02-2010 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Sul listino acer c'è questo a 683€:
AS7740G Windows® 7 Home Premium Autentico 17.3 LED CB processore Intel® Core i5-430M ATI5650 1024MB DDR3 Ram 4GB DDR3 HD 500GB mi sembra interessante, ha anche una buona scheda video. pero un dell studio con le stesse caratteristiche costa sui 1000€ per cui mi chiedo come sia giustificata la differenza di prezzo e se è una fregatura...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Sul listino è scritto che il prezzo dell'AS7740G è 683 + IVA.
Ultima modifica di matteogigli : 20-02-2010 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.