|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Problema con HP nx8220
Ciao a tutti!!!!
Ho un gran bel problema con il portatile di un mio cliente "hp nx8220" che non riesco a risolver... ![]() Cercherò di esser il più preciso possibile... ![]() Il lavoro che devo fare è: - l'installazione di 2 nuovi banchi di ram da 2 giga ddr 667 (ho controllato sul sito uff. per vedere se li reggeva). - nuovo Hard disk da 160 Gb - formattazione e installazione s.o. Prima di effettuare questi lavori il pc funzionava e quindi era ok. Oggi mi son arrivate le RAM e per verificare il funzionamento le ho inserite..risultato: NON FUNZIONA + NULLA !!!! ![]() Mi spiego meglio...il pc si accende (le luci) ma il monitor rimane spento! ![]() Ho provato a rimetter le RAM vecchie, ma nulla da fare NON funziona + nulla.. Ho tolto sia la batteria interna (m.b.) e esterna, ma senza risultati... Ho provato a togler l'hard disk e tutte e 2 le ram.....senza aver segni di vita del monitor.... ![]() Non so proprio che pensar...non riesco a capir se in questi di che il pc è rimasto spento sia successo qualcosa o se le RAM NUOVE che ho inserito abbian rovinato\rotto qualcosa..... Heeeeeeeeelp!!! se qualcuno mi sa dare qualche dritta ve ne sarei mooooooooolto grato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione dedicata ai portatili.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Aiutino...:(
Piccolo aiutino?
![]() Please....sapete darmi qualche consiglio/info in merito? ![]() Mi son scordato di dirvi che quando accendo il portatile oltre ad accendersi i led la ventola continua ad andare....dite che c'è qualcosa in corto circuito? Grassssssssssssssssie mille e scusate se rompo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bergamo
|
Già provato a collegare il monitor esterno e vedere se cosi vedi qualcosa?
![]() Senti per caso la musica di avvio di Windows?
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Niente da fare.....
![]() ![]() Non so proprio più che fare...oltretutto ho il cliente che sta aspettando una risposta... ![]() Ha nessuno di voi è mai successa questa cosa ?? O qualcosa di simile..... HELP!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Aggiornamento....
Visto che non ho ancora ricevuto risposte su questo strano problema vi aggiorno sulle varie prove/casi accaduti...
![]() Dopo aver smontato totalmente il portatile e dopo averlo lasciato per circa un dì fermo......ricollego il tutto e.......FUNZIONA!!!!!! ![]() Con stupore e allo stesso tempo arriabbiato (perchè non riuscivo a capire) ricollego le ram e...... NON funziona più!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() Ottimo!!! allora sono le RAM difettate.... ![]() Senza smontare TOTALMENTE il pc scollego: - Hard disk - RAM - Batteria interna e esterna. Lascio spento x 48 ore...ricollego e NON funziona!!!!! ![]() Cavoli! non riesco a capire! Domandina....ma ci sono delle resistenze interne che tengono carica cosi a lungo?? ![]() PLEASE HELP!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.