Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 08:25   #1
Drughetto
Senior Member

L'Avatar di Drughetto

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campagna Fiorentina
iPhone 2G Completamente Morto

Buongiorno a tutti!
Posseggo un iPhone Edge comprato in Inghilterra qualche anno fa (quando ancora non c'era il 3G).
Ieri sera mi si presenta il seguente problema: l'iPhone funzionava perfettamente, lo lascio appoggiato sul tavolo e quando vado a prenderlo per spegnerlo per andare a letto non da alcun segno di vita. Da quel momento non sono più riuscito a fargli fare niente, non si riavvia premendo i due tasti, non va in DFU, non da segnali quando lo collego alla carica (né a rete, né al computer). Addirittura ieri se provavo a chiamare il mio numero mi dava libero ma l'iPhone non dava alcun segnale...
E' andato o c'è qualche modo per farlo ripartire?
L'ho tenuto in carica tutta la notte ma per ora nada continua a non dare alcun segno di vita...
Ciao e grazie a tutti
Old 09-02-2010, 09:46   #2
camocamo
Senior Member

L'Avatar di camocamo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
io proverei a lasciarlo scaricare del tutto. Se ti chiami il telefono suona come libero o come spento? nel secondo caso ci vorrà un sacco di tempo per farlo scaricare.
In alternativa prova a farlo entrare in dfu con un programma per fare i l JB, non ricordo i nomi...
Ultima possibilità lo attachci ad itunes e aggiorni il firmware.
Credo che il problema sia solo sw, altrimenti il telefono non dava libero...
Old 09-02-2010, 10:45   #3
Drughetto
Senior Member

L'Avatar di Drughetto

Grazie mille camocamo per la risposta.
Non posso farlo scaricare del tutto in quanto non ho idea se sia acceso o spento, la sim ho dovuto toglierla (per ovvi motivi, il telefono mi serve ) e quindi non ho modo di saperlo. In DFU non ci va, i programmi a cui ti riferisci non lo mandano in DFU "da soli" nel senso che ti fanno comunque fare la procedura che ho provato a fare senza risultati.
Se lo attacco al computer, come ho detto, non succede niente e, di conseguenza, iTunes non lo vede proprio.
Altre idee?
Ciao e grazie per ora
Old 09-02-2010, 11:00   #4
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
immagino non vada nemmeno in recovery mode! comunque se da libero vuol dire che in qualche modo è acceso!
Old 10-02-2010, 13:10   #5
camocamo
Senior Member

L'Avatar di camocamo

Non saprei proprio cosa dirti...
Io lascerei dentro una sim e proverei a chiamarlo per vedere se suona libero. In quel caso aspetto una 10ina di giorni e il cell è scarico. A quel punto teoricamente attaccato alla corrente dovrebbe rifare il boot e quindi capire se il problema è hw o sw.
Se sei proprio alla frutta puoi andare su ifixit e vedere la guida per lo smontaggio. Staccando la batteria saresti sicuro di fargli rifare il boot. Certo è un po' estrema come cosa lo so, ma se rimane così non hai alternative...
Old 10-02-2010, 14:21   #6
Drughetto
Senior Member

L'Avatar di Drughetto

Ciao a tutti.
Sono appena rientrato in casa e, sconsolato, ho detto "provo l'ultima volta poi cerco qualche modo per vedere se è la batteria"; l'ho collegato al cavo usb e...zac! E' miracolosamente ripartito come se non si fosse mai spento!
E' incredibile, praticamente è stato morto 3 giorni e ora è resuscitato
Boh speriamo che duri
Grazie a tutti comunque!
Old 10-02-2010, 15:09   #7
camocamo
Senior Member

L'Avatar di camocamo

probabilmente si era impastato il S.O. e finchè non finiva la carica della batteria non si riusciva nemmeno a fare il reboot....mica succede solo a windows eh...
Old 10-02-2010, 19:35   #8
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
tranquillo Drughetto.... anche a me e' successa una cosa cosi!
Solo che a me era caduto per terra da 1 metro e mezzo di altezza e lo schermo appariva tutto giallo a righe nere... tipo ape Maia. Successivamente l'ho spento tenedo premuto home e power e non si era piu' acceso

Ero gia' disperato e partivo dall'idea di avere buttato 300 euro quando mi sono detto, perso per perso lo smonto... ho staccato la batteria e dopo aver ricollegato i fili e'ripartito tutto!!!

Da allora ho imparato che l'iPhone e' autoriparante... tipo Terminator modello T1000
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian