|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campagna Fiorentina
|
iPhone 2G Completamente Morto
Buongiorno a tutti!
Posseggo un iPhone Edge comprato in Inghilterra qualche anno fa (quando ancora non c'era il 3G). Ieri sera mi si presenta il seguente problema: l'iPhone funzionava perfettamente, lo lascio appoggiato sul tavolo e quando vado a prenderlo per spegnerlo per andare a letto non da alcun segno di vita. Da quel momento non sono più riuscito a fargli fare niente, non si riavvia premendo i due tasti, non va in DFU, non da segnali quando lo collego alla carica (né a rete, né al computer). Addirittura ieri se provavo a chiamare il mio numero mi dava libero ma l'iPhone non dava alcun segnale... E' andato o c'è qualche modo per farlo ripartire? L'ho tenuto in carica tutta la notte ma per ora nada continua a non dare alcun segno di vita... Ciao e grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
|
io proverei a lasciarlo scaricare del tutto. Se ti chiami il telefono suona come libero o come spento? nel secondo caso ci vorrà un sacco di tempo per farlo scaricare.
In alternativa prova a farlo entrare in dfu con un programma per fare i l JB, non ricordo i nomi... Ultima possibilità lo attachci ad itunes e aggiorni il firmware. Credo che il problema sia solo sw, altrimenti il telefono non dava libero...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie mille camocamo per la risposta.
Non posso farlo scaricare del tutto in quanto non ho idea se sia acceso o spento, la sim ho dovuto toglierla (per ovvi motivi, il telefono mi serve Se lo attacco al computer, come ho detto, non succede niente e, di conseguenza, iTunes non lo vede proprio. Altre idee? Ciao e grazie per ora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
immagino non vada nemmeno in recovery mode! comunque se da libero vuol dire che in qualche modo è acceso!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non saprei proprio cosa dirti...
Io lascerei dentro una sim e proverei a chiamarlo per vedere se suona libero. In quel caso aspetto una 10ina di giorni e il cell è scarico. A quel punto teoricamente attaccato alla corrente dovrebbe rifare il boot e quindi capire se il problema è hw o sw. Se sei proprio alla frutta puoi andare su ifixit e vedere la guida per lo smontaggio. Staccando la batteria saresti sicuro di fargli rifare il boot. Certo è un po' estrema come cosa lo so, ma se rimane così non hai alternative...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Sono appena rientrato in casa e, sconsolato, ho detto "provo l'ultima volta poi cerco qualche modo per vedere se è la batteria"; l'ho collegato al cavo usb e...zac! E' miracolosamente ripartito come se non si fosse mai spento! E' incredibile, praticamente è stato morto 3 giorni e ora è resuscitato Boh speriamo che duri Grazie a tutti comunque! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
probabilmente si era impastato il S.O. e finchè non finiva la carica della batteria non si riusciva nemmeno a fare il reboot....mica succede solo a windows eh...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
tranquillo Drughetto.... anche a me e' successa una cosa cosi!
Solo che a me era caduto per terra da 1 metro e mezzo di altezza e lo schermo appariva tutto giallo a righe nere... tipo ape Maia. Successivamente l'ho spento tenedo premuto home e power e non si era piu' acceso Ero gia' disperato e partivo dall'idea di avere buttato 300 euro quando mi sono detto, perso per perso lo smonto... ho staccato la batteria e dopo aver ricollegato i fili e'ripartito tutto!!! Da allora ho imparato che l'iPhone e' autoriparante... tipo Terminator modello T1000 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.