|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
CECT n97i, N97 E1000, M008 differenze???
Ciao ragazzi volevo il classico parere da chi ha già avuto a che fare con questi modelli di chinafonini o per chi ha maggiori informazioni.
Non riesco a capire la differenza tra CECT n97i, CECT n97 E1000 e il CECT M008, tutte copie dei nokia N97, sapete innanzitutto dirmi qual è l'ultimo nato? Questi modelli hanno tutti il wifi a differenza del CECT N97c, infatti costano di più, però avendo + o meno lo stesso prezzo volevo prendere l'ultimo nato.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
|
io non so risponderti ma dai video visti di questi terminali in funzione posso solo sconsigliarti l'acquisto....tanto per quel prezzo allora meglio un 5800 vero o anche qualcosa di meno come un 5230 che trovi dai 130 euro...almeno hai 2 anni di garanzia invece di 1 e sei tranquillo che il tuch vada e si possa chiamare Tuch...
|
|
|
#3 |
|
Member
|
La cosa che mi piace di questi cellulari è la doppia sim, poi questi venditori offrono soddisfatti o rimborsati nei 7 giorni. Ma tu ti riferisci al sistema operativo che non è dei migliori?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boooo bisognerebbe informarsi
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se vuoi un dual Sim guarda la recensione di questo:
http://www.tecnozoom.it/cellulari/samsung-b5702.html http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_b5702.aspx Almeno sei sicuro della qualità del telefono.
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Certo hai ragione riguardo la qualità dei materiali, alcuni dicono che rispettano le normative CE. Riguardo l'hardware ci sono diverse opinioni, opinioni che convergono tutte in un buon prodotto per gli ultimi nati della cect, ovvero sto n97 e1000 e m008, xò sarebbe interessante avere un opinione oggettiva su chi ha davvero questo telefonino. Per ora nessuno si è fatto vivo.
Riguardo il 5800 è un bel telefonino, ma niente dual sim, questo samsung niente wifi....
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Davide, anche io sarei tentato dall'acquisto di un chinafonino anche solo per provare ma ho già un cell di cui andare fieri: un samsung d980 dual sim.
Purtroppo, per problemi a me ignoti (forse i brevetti dual sim), il telefono non è molto commercializzato in Italia ma lo puoi trovare tranquillamente in molti negozi italiani (o su ebay) con garanzia Europa presso determinati centri samsung. E' un cell con un bel touch molto elegante e signorile, una videocamera da 5 Mp, batterie con una buona autonomia (se le carichi bene facendole scaricare del tutto e ricaricare vanno via via migliorando in termini di durata) ecc...ecc...non è UMTS purtroppo, forse è l'unica pecca per chi ha schede 3. Porta due batterie (con caricabatterie autonomo), una custodia in ecopelle (utilissima, molto elegante, non ingombrante ed ideale per proteggere il telefonino senza doversi mettere in tasca una borsa porta cellulare :P), il cavetto per collegarlo al pc, l'auricolare e forse altro che non ricordo. Devi solo stare attento a trovare quello di importazione ma con la lingua italiana. In questo caso hai un cell in italiano (come tutti gli altri samsung: ne ho avuti molti ed ha le stesse parole nel t9) e potrai scaricare il manuale in italiano da internet: sul sito "iltelefonino" c'è un'ampia discussione riservata ai fortunati possessori di questo cellulare. Il sistema dual sim funziona una meraviglia: è veramente come portare due cell contemporaneamente. Pensa che mi invio sms ricaricanti dalla scheda vodafone a quella wind :PP Il costo è tra i 210 e i 300 euro (ovviamente lo prenderai solo se lo trovi tra i 200 e i 215, chi lo vende dai 300 in su è un ladro :P). Se ti interessa e vuoi una mano a trovarlo ti indico il negozio dove l'ho preso o faccio una ricerca su trovaprezzi e ebay. Spero di esserti stato d'aiuto, ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Il mio d980 lo comprai dal negozio net-telematica.
Ora ha un nuovo modello, il GT-B5722, ad un buon prezzo: http://www.net-telematica.it/index.p...oducts_id=2200 Se vuoi qualcosa di più economico: http://www.net-telematica.it/index.p...oducts_id=1769 Mentre il d980 costa caro sia su ebay che su altri negozi Forse il primo è molto carino e funzionale, magari chiedi al serissimo titolare del sito net-telematica se ha garanzia e se è in italiano..giusto per una sicurezza tua. Lo conosco di persona, è ischitano come me, quindi non so dirti a quanto ammontano le spese di spedizione (ma penso 9 euro col pacco celere 3). |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Sto vedendo un video su yt del samsung d980, è carino, certo il display è piccolino. Il fatto è che questi chinafonini hanno praticamente tutto, è quello che ti convince e gli ultimi modelli, a quanto dicono i venditori ebay non hanno problemi.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ti ho mandato via pm il link di un sito che vende alcuni dual sims, bo prova a darci un occhio, trova prezzi gli da 189 commenti con quasi 5 stelle quindi come sito è ok, vedi tu
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ti assicuro che il d980 non ha affatto uno schermo piccolo.
Altrimenti ora c'è anche un nuovo modello (ma di quello non posso dirti niente). I chinafonini promettono molto ma spesso non riescono a mantenere quelle promesse. Invece con i samsung sei certo di avere quello scritto nelle caratteristiche tecniche! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: CUORGNE'
|
io personalmente ho un cect n97 e1000 dual sim che sto vendendo qui' sul forum ma non xche' non vada bene solo xche' visto che mi piace il modello voglio prendere l'n97 originale.il toutch screen su questo modello funziona molto bene e anche la ricezione non e' male anzi prende quasi meglio dei nokia veri.il menu e' completamente in italiano ed e' quasi perfetto al 100%,ha il wifi,il bluetooth e la tv analogica che prende anche dentro casa e pensa che qui' da noi c'e' il digitale terrestre e quindi come analogico c'e' ben poco.l'audio in chiamata e' ottimo anzi forse persin troppo forte rispetto ad un normale cellulare.le suonerie lasciano un po' a desiderare xche' sono un po' scordate gia' in origine ma non dipende dalla cassa.io ho le dita grosse ma riesco a scrivere i messaggi anche senza usare la tastiera qwerty ma usando solo quella toutch screen chiaramnete avendo dita grosse qualche errore mi scappa comunque x essere un cinese non mi lamento prorpio.la batteria dura circa 4-5 gg usandolo normalmente (spegnendolo di notte).come fotocamera e' un po' scarsina ma sara' xche' io usavo un n05 8gb e quello la fotocamera ce l'ha buona. se hai altre domande chiedimi pure.ciao
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ciao, EMYRACE, volevo chiederti, se una volta che apri lo slide, la prima file della tastiera viene nascosta e quindi difficile a scrivere messaggi, di quant'è la memoria interna e se i menù ruotano se lo si mette in orizzontale non aprendo la tastiera.
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Rispondo io per l'amico emyrace; la prima fila in alto della tastiera non viene coperta neanche se si inclina tutto lo slide verso l'alto; la memoria interna è di 80 mb.La rotazione a telefono chiuso riguarda alcuni modelli di questo n97 cect: alcuni sì e alcuni no.Spero di essere stato esaustivo.
Ultima modifica di mancino1972 : 21-02-2010 alle 19:35. Motivo: errata digitazione |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EMYRACE INTEL CORE 2QUAD Q6600,FOXCONN BLACKOPS,2X2 GB ADATA VITESTA DDR3 1333,ATI ALL IN WONDER X1900 Ultima modifica di EMYRACE : 22-02-2010 alle 01:26. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Scusate, ma mi sono un po' informato, L'E1000 ha 29 MB di memoria interna mentre L'm008 ne ha 71...poi ho visto anche che cambia la grafica dei menù, l'm008 è su sfondo celeste, l'altro è su sfondo nero. confermate?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
esatto lo sfondo dell'm008 e' celeste io ho preso uno di quelli xche' volevo l'n97 originale ma alla fine mi ci andavano 350€ e con la crisi che c'e' sono un po' troppi. sinceramente e' molto meglio dell'e1000 l'unica cosa che forse hanno sbagliato un po' e' l'apertura.io avendo le dita grosse con l'e1000 riuscivo a scrivere bene xche' il display si spostava su dritto e lasciava spazio tra la parte display e la tastiera mentre l'm008 si apre come l'n97 e la parte display rimane quasi a filo della tastiera.
forse come menu' e' piu' funzionale quello dell'e1000 xche' ha tutte le voci nella schermata menu mentre l'm008 avendo le icone grosse il menu' si deve far scorrere verso l'alto per vedere le icone in basso e avendo solo una striscetta laterale x fare il movimento a volte si entra dentro a dei sotto menu anche se non si vuole.
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Azz, quindi l'M008 una volta aperta la tastiera non si può scegliere l'angolazione del display?!?!! che confusione, alcuni video su yutub fanno vedere che lo puoi regolare, boh.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
l'e1000 ha il display che si regola mentre il cool m008 no e' come l'n97 si apre e basta xche' l'hai gia' comprato??
|
|
|
#20 |
|
Member
|
No, nn l'ho comprato sto valutando pro e contro.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.