Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 22:41   #1
bottino840
Junior Member

L'Avatar di bottino840

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
Aiuto scelta configurazione

Ragazzi siete una community fantastica e torno per richiedere il vostro aiuto..

Ho un budget di 1000 euro per un altro computer. Avevo optato per le seguenti configurazioni elaborate su prokoo.com:

1)Antec Three Hundred 60euro
INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX STEP D0 214 euro
ASROCK 1366 X58 EXTREME 143 euro
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic CL9 Skt1366 (2x3x2GB) 287euro
LC-POWER Green Power LC6650GP3 V2.3 650W 52.50 euro
Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green 73.50euro
DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE 27euro
GF 9800GT Gainward 1024MB "Green Edition" HDMI/DVI/VGA 91euro

2)Antec Three Hundred 60euro
INTEL Core i7 860 2.8Ghz 8MB 226euro
ASROCK 1156 P55 Extreme 104euro
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Corsair Dominator Skt1156 --CL9-- (2x2x2GB)237euro
LC-POWER Green Power LC6650GP3 V2.3 650W 52.50 euro
Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green 73.50euro
DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE 27euro
GF 9800GT Gainward 1024MB "Green Edition" HDMI/DVI/VGA 91euro

Mi potreste dire se sono corrette?? In caso contrario cosa mi consigliate?? L'uso sarebbe soprattutto d'ufficio con accesso a internet, uso di programmi di conversione video, photoshop.
In realtà vorrei un pc che fosse all'avanguardia con possibilità di upgrade futuri.

Grazie in anticipo...

Invito Erepublik ---> Epimeteo
bottino840 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 23:10   #2
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Non sonon granchè, ma per ora mi limito a criticarti quella che ritengo migliore, cioè la 2°, anche se ha queste pecche:

- Ottimo case x quanto costa, ma non sarebbe meglio mettere i pezzi contenuti in un case migliore, un pò + capiente e meglio raffreddato?
IL case è x sempre, i pezzi che ci metti sono già vecchi..
- Alimentatore, hai un bel coraggio a far alimentare 1000€ di roba ad un alimentatore pessimo del genere che ho preso il meno peggio tra quelli supereconomici, ma senza accorgeti che fà comunque schifo, mettici un bel Corsair VX 550w che ha sicuramente molto + watt di quel coso li ed è pure lui come il case, durerà diversi anni, quindi xkè risparmiare in uno di quei componenti + longevi? Questo ali è garantio 5 o 7 anni mica poco..
- Sai che stai mettendo una vecchia 8800GT solo DX10? Con gli stessi soldi metterei una ven superiore e + longeva vga dx11 se t'interessa giocare, altrimenti andrei su qualcosa di inferiore, cosi da poter migliorare i pezzi mezzi in precedenza a costo minimo.

Se vuoi aggiornarlo in futuro hai sbagliato completamente piattaforma, devi andare su amd
Old 08-02-2010, 23:22   #3
bottino840
Junior Member

L'Avatar di bottino840

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Non sonon granchè, ma per ora mi limito a criticarti quella che ritengo migliore, cioè la 2°, anche se ha queste pecche:

- Ottimo case x quanto costa, ma non sarebbe meglio mettere i pezzi contenuti in un case migliore, un pò + capiente e meglio raffreddato?
IL case è x sempre, i pezzi che ci metti sono già vecchi..
- Alimentatore, hai un bel coraggio a far alimentare 1000€ di roba ad un alimentatore pessimo del genere che ho preso il meno peggio tra quelli supereconomici, ma senza accorgeti che fà comunque schifo, mettici un bel Corsair VX 550w che ha sicuramente molto + watt di quel coso li ed è pure lui come il case, durerà diversi anni, quindi xkè risparmiare in uno di quei componenti + longevi? Questo ali è garantio 5 o 7 anni mica poco..
- Sai che stai mettendo una vecchia 8800GT solo DX10? Con gli stessi soldi metterei una ven superiore e + longeva vga dx11 se t'interessa giocare, altrimenti andrei su qualcosa di inferiore, cosi da poter migliorare i pezzi mezzi in precedenza a costo minimo.

Se vuoi aggiornarlo in futuro hai sbagliato completamente piattaforma, devi andare su amd

bhe speedy grazie per le delucidazioni. Dato il budget allora che configurazione elaboreresti sia intel che amd?? Ovviamente non per forza su prokoo....Thanks!!!

Old 08-02-2010, 23:29   #4
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bottino840 Guarda i messaggi

bhe speedy grazie per le delucidazioni. Dato il budget allora che configurazione elaboreresti sia intel che amd?? Ovviamente non per forza su prokoo....Thanks!!!
Prima dimmi di più sull'uso di photoshop? Come budget vuoi/devi spendere quello o valuti 2 postazioni differente come prezzo e come costo?
la soluzione con intel 860 è ben + prestazionale, ma anche come costi è ben maggiore, però nel tuo budgeti ci stà.
Old 08-02-2010, 23:35   #5
bottino840
Junior Member

L'Avatar di bottino840

Allora il budget voglio spenderlo tutto quindi 1000 euro totali.

Principale uso: office, video, internet, photoshop base, editing video base,possibilità di avere più programmi in esecuzione contemporaneamente....

Mi interesserebbe un'unica configurazione che sia ad alti livelli prestazionali, stabile e che preveda l'uso di un sistema operativo a 64 bit!!!

Spero di averti dato giuste indicazioni.......

Old 08-02-2010, 23:50   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Allora il budget voglio spenderlo tutto quindi 1000 euro totali.

Principale uso: office, video, internet, photoshop base, editing video base,possibilità di avere più programmi in esecuzione contemporaneamente....

Mi interesserebbe un'unica configurazione che sia ad alti livelli prestazionali, stabile e che preveda l'uso di un sistema operativo a 64 bit!!!

Spero di averti dato giuste indicazioni.......
Erà proprio quanto mi serviva

Ora faccio 2 preventivi come mi hai richiesto, uno intel e uno amd da ca 1000€ totali, ovviamente i prezzi sono solo indicativi, ma vedrai che non saranno troppo lontani dal reale

AMD:

Cooler master 690 2 80€ (nuova vers. appena uscita)
Corsair VX 450w 65€

Phenom2 955 135€ (non 965)
Gigabyte 785GT-UD3H 85€
2x2Gb DDR3 105€ (sicuro ke ti servano 8Gb )

Intel X25-M 80gb postville G2 SSD 210€ (quasi quasi farei un raid )
HD 1TB 75€
Master dvd 25€

Intel: Come sopra, ma con:

INTEL Core i7 860 2.8Ghz 8MB 230€
Gigabyte P55A-UD3 115€

Notare come tra le 2 config, col solo costo del i7 860 ti paghi il 955, la sk. madre e ci scappa pure una pizza..
Inoltre con la piattaforma amd, oltre ad avere una maggiore longevità avresti pure la possibilità di fare un raid0 di SSD, cosi da avere un boot prestazionale esagerato x quanto riguarda l'HD
Old 08-02-2010, 23:59   #7
bottino840
Junior Member

L'Avatar di bottino840

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Erà proprio quanto mi serviva

Notare come tra le 2 config, col solo costo del i7 860 ti paghi il 955, la sk. madre e ci scappa pure una pizza..
Inoltre con la piattaforma amd, oltre ad avere una maggiore longevità avresti pure la possibilità di fare un raid0 di SSD, cosi da avere un boot prestazionale esagerato x quanto riguarda l'HD
mi intriga molto la possibilità di un boot esagerato...ma ciò significherebbe un caricamento più rapido del sistema operativo (ho capito bene ?)

Per quanto riguarda la ram, forse in maniera ingenua pensavo che più ram corrispondesse alla possibilità di avere più programmi contemporaneamente in esecuzione...sbaglio??(penso di si...)

Old 09-02-2010, 12:27   #8
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
mi intriga molto la possibilità di un boot esagerato...ma ciò significherebbe un caricamento più rapido del sistema operativo (ho capito bene ?)

Per quanto riguarda la ram, forse in maniera ingenua pensavo che più ram corrispondesse alla possibilità di avere più programmi contemporaneamente in esecuzione...sbaglio??(penso di si...)
Non solo del sistema operativo, ma di qualunque file presente su quegli HD, cioè oltre al so avresti un caricamento ben + veloce dei vari programmi installati e via dicendo, ovviamente non ha senso usare un SSD per tenerci sopra Divx che non hanno affatto bisogno di prestazioni per essere visti, al max può tenerli su mentre li lavori..

+ o - sulla ram hai ragione, ma ora come ora 4gb sono + che abbondandti tranne usi particolari, quindi volendo spendere 1.000€ potresti pure metterli, ma non aspettarti particolari differenze tra 4 e 8gb..
Old 09-02-2010, 13:02   #9
bottino840
Junior Member

L'Avatar di bottino840

ok grazie mille per i consigli!!!!

Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian