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#1 |
Senior Member
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[Olio Motore] Agip Sint 2000 10w40
Ciao vorrei chiedere a coloro che lo usano come reputano questo olio!! ha specifica api SL e acea a3 b3 b4 ..... che ne pensate? per dei motori fire può andar bene?
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
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si per un fire va bene. è un semisynth discreto.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
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Grazie, mai provato? consumi?
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
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personalmente l'ho provato su un Diesel "old school" VW. Ho notato che rispetto al castrol slx3 ne beveva meno. Per il resto nessuna differenza tangibile rispetto ad altri olii.
Posso dirti che il papà della morosa sulla sua Lancia (delta 1.6 benza precedente a quella nuova) usa solo quello e si trova bene.
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#5 | |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1223
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tempo fa ho visto una tabella dove erano riportate tutte le caratteristiche a confronto con altri olii molto più blasonati e ricordo che il comportamento del sint2000 era ottimo. se la ritrovo la posto.
io lo uso da anni sulla mia megane coach e va benissimo. (1.6 benza con 200mila km). |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6808
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Sulla Dedra integrale che avevo andava piuttosto bene... Fino a quando la temperatura dell'olio non è arrivata a oltre 110 gradi (40 gradi all'ombra, condizionatore a palla e in fila per il traffico), al che ho dovuto spegnere il condizionatore per paura che si bruciasse la guarnizione di testata. Ma può essere che il termostato fosse starato... Comunque c'è voluto un bel po' a filo di gas a 90 all'ora per far scendere la temperatura dell'olio, segno che si era surriscaldato... Inutile dire che finita l'estate l'ho immediatamente sostituito...
Se il costo non è un problema, prova il Mobil 1 0W40 (18 euro al litro di listino, ma penso si trovi a meno). E' completamente sintetico ed è usato nelle Porsche, dove dura 30000 Km...
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#8 |
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Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 109
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Non male per quello che costa...
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
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#10 | ||
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6808
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Tieni presente che la Dedra Integrale è una 2000 turbo, con 180 CV e che il radiatore e tutto il resto è molto risicato. E poi in tutte le auto (persino la mia attuale) è detto di spegnere il condizionatore nel traffico. Poi è stata solo una mia precauzione perchè avevo già bruciato in passato la guarnizione di testata, il motore aveva 130000 Km (ora l'ho rifatto da zero: bronzine, fasce, guide valvole ecc...), e comunque la temperatura dai 100 ai 110 aveva subito una impennata improvvisa che mi aveva suggerito che fosse diventato acquetta... Poi penso che solo gli olii da competizione continuino a lubrificare oltre i 120-130 gradi...
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
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Messaggi: 458
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l'ho usato per anni sull'altra jeep, ed ora su questa.. niente male, rapporto qualità-prezzo ottimo direi..
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(\_/) (°_°) FELICEMENTE COGLIONE- da oggi anche INDEGNO DI ESSERE ITALIANO! (> <) "Questo è un ribaltamento della realtà" ![]() |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
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mi spiace non riesco a trovare quella tabella.
cmq forse ti può interessare anche questo link: http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=250113 anche se è una prova assolutamente soggettiva che vale quel che vale... quanto al problema del surriscaldamento citato, dubito fortemente che possa essere attribuito all'olio. fra l'altro, non conosco l'auto in questione, ma in genere con il condizionatore acceso la ventola di raffreddamento gira costantemente ad un regime più basso (invece che restare spenta e poi accendersi a palla quando occorre) quindi non è stata una grande idea spegnerlo... p.s. leggo ora: in tutte le auto è detto di spegnere il condizionatore nel traffico? io sinceramente di manuali di auto ne ho letti tanti, perchè mi piace, e non ho mai letto una cosa del genere. parlo di renault, seat, volvo e mercedes... questi sono quelli che ho letto a fondo. Ultima modifica di RiccardoS : 09-02-2010 alle 14:56. |
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#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
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L'ho visto in offerta a 6,49€/L all'Ipercoop, ero tentato, poi sono andato con il Selenia TD 10W40 a 7,99€/L sempre in offerta
![]() ps. Mi riferisco alla versione per i diesel, cmq c'era anche quello per i benzina sia dell'Agip che della Selenia, stessi prezzi |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
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Va da se che ti ho fatto un esempio estremo, perchè la Dedra integrale è il top di gamma ed ha lo stesso radiatore (più o meno) di quella 1.6 i.e. e lo stesso vano motore... Quindi si è più al limite... EDIT: sul manuale della Porsche è specificato di spegnere i grandi utilizzatori (e in particolare l'aria condizionata) nel traffico. Ho il voltmetro e ho verificato che con temperature dai 15 gradi in su effettivamente la tensione scende in modo preoccupante (anche meno di 13V)... Con le temperature di questo periodo nessun problema...
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0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di bjt2 : 09-02-2010 alle 16:15. |
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#16 | |
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#17 | |
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![]() nelle macchine che ho citato sopra la ventola al minimo raffredda mooolto di più di quanto non riscaldino l'alternatore o gli altri utilizzatori.... forse dipende dalla tecnica, dalla costruzione. cmq ho letto da più parti che il sint2000 è un ottimo olio, molto migliore di tanti altri più blasonati e più costosi. fra l'altro c'è in offerta all'aliper di rovigo: 4Lt 16€ e qualcosa! ![]() |
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#18 | |
Senior Member
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#19 |
Senior Member
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infatti stavo pensando di prenderlo... è che non so se la macchina mi durerà fino al prossimo cambio olio!
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#20 | |
Senior Member
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Sono sicuro che tutti quelli con la dedra 1.6 i.e. non avrebbero avuto il mio problema nemmeno nel deserto del sahara...
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