|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vetrino messa a fuoco graffiato
Purtroppo mi è accaduto ciò che non doveva succedere. Nel modo di estrarre lo schermo di messa a fuoco si era incastrato nel supporto e per estrarlo si è graffiato il vetrino di messa a fuoco.
Il graffietto è imperccettibile ma puntando alla luce è visibile. Purtroppo il vetrino non è sostituibile. Peccato se fosse successo sullo schermo sarebbe stato meglio dato che lo avrei potuto sostituire. A questo punto cosa mi consigliate di fare? Vale la pena mandarla in assistenza?? Mi sto ancora chiedendo chi me l'ha fatto fare di pulire lo schermo di messa a fuoco. Se sostituissi lo schermo con un EF-S per canon 40d(dovrebbe essere ancora più smerigliato di quello dato in dotazione) potrei non vederlo più? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
E il rischio più comune quando lo si sostituisce bisogna fare attenzione e lavorare con una pinzetta con cautela, ti è andata bene che non hai toccato lo specchio che quello si che son dolori.
I vetrini che io sappia sono sostituibili già solo per il fatto che ci sono aziende terze che li fanno con micro-prismi, spezzate, griglie, e quant'altro (almeno per pentax esistono pure gli originali figuriamoci se non li fa anche canon). Comunque se è un piccolo graffio ormai ti conviene tenertelo, se non vuoi spendere soldi per sostituirlo, tanto ti può solo dare fastidio nel mirino ma a parte questo fatto estetico di sicuro non ti dà altri problemi, tanto meno sulle foto. Ultima modifica di Chelidon : 11-02-2010 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Ah, avevo capito male allora
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.