Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 18:18   #1
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
X Mavelot (et simila) ho seriamente bisogno di una mano

Ciao...Mavelot scusami ma non so + a chi santo rivolgermi le ho provate tutte ma sembra che nella mia vita precedente io debba aver fatto qualcosa di brutto a qualche tecnico Telecom

E' dal Dicembre 2008 ( prima in 2 anni nessun problema) che la mia Alice 7Mega va veramente male dalle 13:00 alle 22:00 0,5/1Mb/s. dopo le 22 sino alle 13 tutto ok 6Mb/s
Molte chiamate al 187 ma nessuna soluzione, ho provato a cambiare profilo da Linea RTG+ Alice ad Alice Casa Internet (nuova linea allacciamento gratis in promozione) e ho disattivato la vecchia RTG, adesso va un po' meglio dalle 13 alle 22 1Mb ma.....

Il router mi dice che sono Interlaved ed alice casa internet non dovrebbe essere in fast? ping sui 50-60ms modalità adsl2+... nella mia centrale non dovrebbe essere disponibile l'adsl2+ .

Nello stesso giorno dell'installazione di alice casa internet anche mio suocero ha aderito a questa offerta (prima aveva Fastweb ws pessima linea l'ho convinto io) abitazione accanto alla mia, stessa centrale ,la sua alice casa internet è correttamente configurata in fast (ping 20-26ms) dalle 13:00 alle 22:00 3-3,5Mb.

Entrambi agganciamo 8128Kb margine di rumore ad attenuazione buono (2Km dalle centrale) nessuna disconnessione ne ora ne prima nessuna perdita di pacchetti, il tecnico a installato la mia alice in 4 ore (causa errata permuta in centrale o errato doppino sull'armadio in strada non ho capito bene) ed a installato l' alice di mio suocero in 30 minuti tutto ok

P.S.
Per il fast serve il tecnico o si puo fare tutto da remoto??non me la sento di chiamare nuovamente il 187..... per un tecnico...

Ti prego non ti ho mai rotto le scatole ma non so + cosa fare sono 2 anni che sto messo così

Ultima modifica di magnetex : 08-02-2010 alle 22:39.
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:47   #2
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
1) nessuna offerta Alice residenziale prevede il profilo fast

2) vista così...saturazione...ma....già da due anni? ...mi pare eccessivo...comunque probabile...
1) Dunque è mio suocero che ha il fast e l'attivazione in 30 minuti..... a me lo stesso tecnico ha impiegato 3,5ore dalle 8:30 alle 11:10

2) Per la modalità ADSL2+ è un bug del Gate?? Nella centrale di appartenenza non è disponibile l'ADSL2+

P.S.
Non c'è modo di migliorare un po' la situazione..... non pretendo 7mega costanti ci mancherebbe.......ma 0,6-1,2Mb dalle 13 alle 22 ed oltre mi sembra un po' troppo penalizzante, al limite cambiare la mia adsl con quella di mio suocero

Ultima modifica di magnetex : 08-02-2010 alle 18:50.
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 18:53   #3
deluca2
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da magnetex Guarda i messaggi
1) Dunque è mio suocero che ha il fast e l'attivazione in 30 minuti..... a me lo stesso tecnico ha impiegato 3,5ore dalle 8:30 alle 11:10

2) Per la modalità ADSL2+ è un bug del Gate?? Nella centrale di appartenenza non è disponibile l'ADSL2+

P.S.
Non c'è modo di migliorare un po' la situazione..... non pretendo 7mega costanti ci mancherebbe.......ma 0,6-1,2Mb dalle 13 alle 22 ed oltre mi sembra un po' troppo penalizzante, al limite cambiare la mia adsl con quella di mio suocero
inversione di circuito?
deluca2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 22:05   #4
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Up.

Non c'è una buona anima che mi può dare una mano...sono 2 anni che l'ADSL mi va a 1Mb dalle 13 alle 22-23 , non posso + stare alzato sino alle 2 di notte per ............ho una certa età non glielà fo più

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian