|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
ragazzi che ne dite..
l'ho visto in un supermercato e devo dire che è una cosa spettacolare ,impressionante.brillantissimo. adesso ho un packard bell maestro da 22 lucido . e un tv da 26 lcd. eliminerei entrambi e userei solo questo. mi chiedovo se la tecnologia led ha qualche controindicazione come monito pc. grazie. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuno sa come vanno?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sconsiglierei di farsi tentare in maniera avventata da: LED, Full-HD, Luminosita`, elevata dimensione, soprattutto se parliamo di TV.
- La retroilluminazione a LED non ha nessuna controindicazione ma non non porta neanche particolari vantaggi in questa fascia di prezzo, se non minori consumi - Il FullHD benche' sia buona cosa, puo` poco per sopperire all'elevato dot pitch di questa TV, che per essere correttamente fruita dovra` essere necessaria mente usata a debita distanza, sicuramente non come con un monitor normale - La luminosita` fa sembrare i monitor molto meglio di quello che sono. Per un utilizzo continuativo pero` va abbassata e di molto... e c'e` il rischio che essendo questa una TV, piu` di tanto non si possa. - Elevata dimensione: come da punto 2 Aggiungo che le TV utilizzano uno spazio di luminanza diverso da quello dei PC (16-235 contro 0-255) e se la TV non prevede una connessione per il PC dedicata (magari c'e`, ma solo analogica e/o che permette di usare la risoluzione full-HD!), avrai tutti i colori falsati. Insomma: usare una TV come monitor presenta diverse controindicazioni sia effettive che potenziali; io non lo farei.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie s12a
c'è qualche monito da 26 lucido? full hd. grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Lucido non saprei. E` una caratteristica che sta scomparendo piano piano perche' soggetta a diverse controindicazioni dal punto di vista ergonomico (riflessi, pulizia, delicatezza).
E` opaco, ma ti consiglio di dare un'occhiata al thread del Samsung P2770HD: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2070119 Monitor TV FullHD 27".
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
I link ebay nn sono consentiti
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho un 22 lucido e cambiarlo con uno opaco mi sembrerebbe di tornare indietro. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ne ho uno a casa.
E` opaco.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora ci rinuncio...
mi tengo il 22 maestro,al max vado su quello che mi hai consigliato tu.. pero' so che perderei tantissimo l'ho visto dal vivo ,i monitor opachi non mi piacciono molto. beh anche il lucido se è esagerato falsa i colori ho visto qualche 22 che accecava..ma il mio è perffetto mi sa che mi tengo questo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.