|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Monitor TV... Come risolvo col telecomando??
Salve.
Ieri per motivi di lavoro ho fatto cambio monitor con la mia ragazza dandole un HannSpree 19" tv. Risultato... Io ero al computer a sistemarle la risoluzione del monitor... Lei cambia canale alla tv e... Cambia canale anche al monitor!! ![]() ![]() Quindi se uno è al pc e lei usa il telecomando del suo televisore (un lcd della LG ma non ricordo il modello) anche il monitor passa da pc a modalità tv sul canale che lei ha selezionato. Ora... Come posso fare?? C'è un modo per disattivare il ricevitore del telecomando o per cambiare frequenza... Insomma come posso risolvere?? Grazie a tutti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se vuoi una soluzione pulita e intelligente non ne ho... però potresti mettere un pezzettino di scotch opaco sul ricevitore IR del monitor
![]() Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Dici che del nastro scuro risolverebbe lo stesso il problema??
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Non potresti più semplicemente togliere le pile al telecomando, cosi sicuramente non ti cambia + canale..
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Se cambio canale al televisore, il monitor riceve il segnale del telecomando e passa in modalità tv.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Allora ho capito male, a tornare nella situazione originale come va tutto? Provando pure col telecomando, metti ke vuoi cambiare canale al pc, ti cambia pure la tv?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sinceramente non lo so perchè il telecomando del monitor non glielo portai pensando che non le sarebbe mai servito (visto che lei lo utilizzerebbe SOLO come monitor visto che ha la tv a 2 metri
![]() Stasera a limite provo a fare qualche tentativo. Anche vedere se lo fa solo con quel telecomando o con altri... perchè se lo fa solo con quello è veramente sfortuna beccare un televisore con la stessa frequenza del monitor... ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
![]() Io spesso punto il telecomando della mia scheda TV verso il soffitto e funziona benissimo ![]() Coprire il ricevitore dovrebbe essere una soluzione efficace. Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.