|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
dopo 20d scelta tra 5d e 7d ???
ciao, ho una 20d che inizia a starmi stretta principalmente per foto ad alti iso
l'ho presa usata 3 anni fa e nel frattempo ho comprato i miei due obiettivi: canon 17-40 F4 e 70-200 F4 vorrei farmi regalare una nuova fotocamera e sono indeciso tra una 5d usata, una 7d oppure una 5d mk2 nuove sono fotocamere molto diverse per prezzo e caratteristiche ma vorrei lo stesso un consiglio da chi se ne intende più di me sui punti di forza - debolezza di ciascuna macchina per poter scegliere in maniera più consapevole ad esempio il FF per me è un punto di arrivo che ho sempre avuto in mente: vedi la scelta di ottiche non AF-S ma anche la 7d è veramente buona! grazie dei suggerimenti, Marco p.s. sicuramente può aiutare se vi dico quali foto faccio principalmente: ritratti - paesaggi e panorami - foto alle manifestazioni / fiere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Leggo paesaggi, ma col 17-40 forse su aps-c sei/eri lungo.
Se fin ora non hai avuto necessità di avere un ultra grandangolo 10-xx allora il FF potrebbe essere ottimo. Dico potrebbe perchè ti ritroveresti con un ottimo grandangolare (17-40) un tele non troppo spinto (70-200) ed il mezzo? Al prezzo della 5dII nuova (circa 2.000) ti fai: -5d old usata (900 ca) -sigma 50mm f/1.4 (400ca) -canon 85mm f/1.8 (300 ca) oppure -5d old usata (900 ca) a scelta tra -24-105 f/4is (800 ca) -24/40 f/2.8 (1.000 ca) Per la 7d andresti a "replicare" la situazione 20d, ovviamente con il salto di qualtià ma, secondo me, non è un vero e proprio salto..... quindi vai di Full Frame (paesaggisticamente parlando è un ottimo formato) ![]() Nulla ti vieta di tenere la 20d per quelle volte che potrebbe servirti il fatto crop del sensore aps-c. PS: mi sa che la futura, sostituta della mia 30d sarà, quasi sicuramente la 5dII.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Visto le lenti che hai e il tipo di foto che fai, andrei di FF senza pensarci troppo.
La 7D è un ottima reflex, ma soffre un po' a diaframmi chiusi a causa della diffrazione. Io voto per 5D old o 5D MKII (a seconda del budget).
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Viste le tue esigenze e l'ottimo corredo ti consigliere una FF con in più, come ha già suggerito SuperMariano, un bel 50 fisso che completa un insieme già ottimo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.