|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
AIUTOOOO!!! PC SI ACCENDE MA NON SI AVVIA!!! HELP ME!!!
Buona domenica a tutti....
ho un pc che non uso da moooolto tempo (uso sempre il portatile)...adesso per vari motivi (mia madre vuole imparare ad andare su internet Per prima cosa quando lo accendevo mi dava come errore CPU FAN ERROR....questo errore l'ho bypassato andando nel bios della skeda madre e disabilitando la voce. Secondo problema. Molte volte, diciamo 9 volte su 10, quando provo ad accendere il computer lui non decide di avviarsi. La ventola gira, le lucine sono accese Comprare un computer nuovo solo per far andare mia madre su internet mi sembra un'esagerazione....Spero che voi possiate risolvere questo immenso problema... A dimenticavo la configurazione del computer. Siccome non ricordavo le varie parti mi sono scaricato cpu-z. (Tenete presente che è vecchiotto) Skeda madre: ASUS A8R-MX-VINTAGE Chipset: ATI Xpress 200 (RS480) Southbridge ALI M1573 Il bios è datato 25/10/2005 (dovrei aggiornarlo?) CPU AMD ATHLON 64 3000+ Code Name: Venice Socket 939 RAM DDR 1 GB Skeda audio e video credo che siano integrate Lettore/Masterizzatore DVD: NEK ND-3550A HARD DISK: WDC WD800JB da 80 GB Ragazzi aiutatemi confido in voi che siete dei maestri!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ah dimenticavo...ho provato anche ad aprirlo e togliere la polvere che c'era dentro...Ho anche smontato la ventola sopra alla cpu che era piena di polvere ma il problema persiste!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Nessuno che sappia risolvere questo problema???
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Se dal bios metti anche l'allarme temperatura per la cpu, ti accorgi se sta friggendo. Altra probabilità, la pasta termica del dissiprocio degradata. Prova, poi ne riparliamo....
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie per il consiglio....spero di risolvere al più presto....
Nel frattempo ieri sera ho provato a sostituire la ram nei vari slot....ma niente. Va bene anche se ci passo l'aspirapolvere con il beccuccio sulla ventola anzichè la bomboletta d'aria compressa? Quale dovrebbe essere la temperatura massima da non oltrepassare? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Brand: AMD Athlon™ 64 Desktop Model Number: 3000 Package: D= 939 pin lidded OμPGA Operating Voltage: E= 1.50 V Case Temperature: ? [K=65°C, O=69°C, P= 70°C] L2 Cache Size: 5= 1 Megabyte Part Definition: AP= Rev C0 Per altre informazioni guarda: http://support.amd.com/it/Processor_TechDocs/30430.pdf La bomboletta è meglio, è aria sotto pressione; oppure dovresti smontare la ventola e pulire fra le alette con un pennellino. DEVI rimuovere la polvere fra le alette; la sostituzione della pasta termica sarebbe anche opportuna, però, prima, vedi se funziona.-
Assemblato: ALI>CHIEFTEC APS-450S - MOBO>GigaByte GA-P43-ES3G rev.1.0 - CPU>Intel E6300 - RAM>Kingston KVR800D2N5_1G x4 - HD>WD Caviar Black 1000GB (WinXPpro/software)+MAXXTRO 160GB (dati) - GPU>GF 9500GT Super+1024MB |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie Casey Jones!
Questa sera proverò...speriamo bene! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.