|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
nVidia Discover: 3d Occhialini colorati anaglifi
Ho trovato in rete questa guida per abilitare la visione in 3D con alcuni giochi, usando i classici occhialini colorati.
http://gamerslastwill.com/2009/02/02...eah-heres-how/ Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Funziona bene? Se nessuno ha provato, appena un po' di tempo farò qualche tentativo... il problema è che ho Windows 7 e nella guida non è citato. ![]() Ultima modifica di mattewRE : 09-02-2010 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora! ti aggiorno su quello che ho capito!
Non serve nessun hack su Windows 7 (ma forse anche per Vista): scarichi i driver aggiornati dal sito nvidia (8800+) Sono compatibili tutti i giochi che supportano il 3D vero (quello con gli occhialini del kit nvidia costosi), e sono tanti tanti (sicuramente i più diffusi/migliori ci sono) è necessario avere un paio di occhiali anaglifi ciano/rosso e abilitare l 3d di questo tipo dal pannello di controllo nvidia. Questa modalità si chiama 3D "Discover" e da quanto ho capito è tutto un modo per farci provare l'esperienza in 3D e poi comprare il loro kit. L'esperienza di gioco (ho provato Call of Duty MD2) è buona (direi ottima) se non per il fatto che utilizzo di occhialini colorati distrugge i colori naturali del gioco (il risultato è tutto tendente al grigio). Il realtà ho utilizzato degli occhialini autocostruiti e i colori delle lenti sono leggermente sballati, quindi appena posso cerco di procurami quelli corretti. Ti consiglio di provare: è divertente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho fatto nuove prove con degli occhialini anaglifici red/ciano (presi da un amico).
Si vede decisamente meglio! è stato divertente. Ho impostato la profondità di 3d al massimo, ho giocato mezz'ora a Cod MD2, e mi è venuta nausea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cazz sono con XP io!!!
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non vorrei iniziare la solita solfa xp vs win7, ma sul tuo pc avresti solo vantaggi a passare a win7.
Poco tempo fa cercavo una classifica tra i migliori OS per bench, e è risultato che winXp ormai è sotto i nuovi sistemi operativi. Probabilmente non si concentrano più a fare driver come si deve per XP. Vorrei postare per completezza il link della recensione (tra l'altro era davvero un buon lavoro: tutti i SO M$ comprese le versioni Server testate nei vari bench di calcolo e 3d) ma non lo trovo. Solo in un paio di scenari XP (mi sembra in SuperPI) per la sua leggerezza vinceva. Nelle situazioni in 3D risultava perdente. detto questo: se hai tempo/voglia fai una prova su 7! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io li uso per giocare a tomb raider e funzionano gran bene.Colori un po' falsati ma neanche tanto.Tanta resa con poca spesa!
Con invidia si attiva il tutto da driver mentre con ati ci vuole il supporto iz3d. su giochi di auto tipo flat out l'immersione è notevole |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono uno che non ha nessun problema con gli occhialini 3d polarizzati del cinema, ma con i videogiochi e occhialini colorati, più di mezz'ora non reggo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
codmw2 è carino, anche dirt2!! Giusto i colori si perdono, altrimenti sarebbe perfetto! Ma per i film come si può fare? ovunque c'è scritto che si convertono anche i film...ma con mediaplayer nulla, zoomplayer neanche.. quindi?
case: CM 690 II ADVANCED alimentatore: CM GX 750W mobo: ASUS P7P55D CPU: INTEL I5 750@3600MHz dissi: NOCTUA U12P SE2 ram: G.SKILL 7-7-7-24@1600MHz scheda video: GIGABYTE GTX460 SOC@915 1,0000v monitor: SAMSUNG FX2490HD hard disk: Samsung SSD 850 PRO 128gb - Samsung SSD 860 EVO 512GB tastiera/mouse/pad: Microsoft/RAZER Reclusa/HABU-Razer Vespula netbook: ASUS X205TA - concluso con oni87, Maverick1987, Alexxio360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
c'è qualcuno che ha provato questi famigerati occhialini di cartone "indossandoli" sopra dei normali occhiali da vista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.