|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Pulire sensore e specchietto
Salve,
vorrei pulire questi due componenti che facilemnte sono soggetti alla polvere. Per lo specchietto pensavo di utilizzare un panno di quelli morbidi che si usano per pulire gli occhiali per il sensore invece una pompetta che cacci via la polvere. Voi avete qualche altro suggerimento? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
NON TOCCARE LO SPECCHIETTO!
Primo non serve in quanto non pregiudica la foto, secondo il rischio di piegarne il meccanismo non vale il risultato (che poi non serve a niente!). Al limite spompetta anche quello. Per il sensore si usa Eclipse (quello per la tua macchina), spatolina con fazzolettino senza polvere (li vendono garantiti senza polvere...proprio dove trovi l'Eclipse) |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4 Ultima modifica di Tarivor : 07-02-2010 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Purtroppo mi è accaduto ciò che non doveva succedere. Nel modo di estrarre lo schermo di messa a fuoco si era incastrato nel supporto e per estrarlo si è graffiato il vetrino di messa a fuoco.
Il graffietto è imperccettibile ma puntando alla luce è visibile. Purtroppo il vetrino non è sostituibile. Peccato se fosse successo sullo schermo sarebbe stato meglio dato che lo avrei potuto sostituire. A questo punto cosa mi consigliate di fare? Vale la pena mandarla in assistenza?? Mi sto ancora chiedendo chi me l'ha fatto fare di pulire lo schermo di messa a fuoco. Se sostituissi lo schermo con un EF-S per canon 40d(dovrebbe essere ancora più smerigliato di quello dato in dotazione) potrei non vederlo più? |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
la discussione è ciclica, fai ricerca
e cmq se metti da te il tag [GUIDA] nel titolo della discussione vuol dire che nel 3d hai messo una guida e non che la stai cercando rimuovo il tag CLOSED!! >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 08-02-2010 alle 19:07. Motivo: errata corrige |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.