|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
HD ESTERNO 2,5" SEAGATE 500GB..."BAD" in Partition Magic 8, che fare?
Ho comprato da un paio di settimane un HD esterno da 2,5" della SEAGATE da 500GB.
Preciso subito che il PC me lo vede come G: senza problemi ma per necessità ho fatto partire PM8 e da quì son iniziati i problemi. Purtroppo ho notato che utilizzando il programma sopra menzionato ho parecchi problemi. Vi posto uno screen: ![]() Come si nota nel "Disk 2" c'è scritto BAD. Clicco comunque su: "Create a new partition" e nella schermata del wizard seleziono il "Disk2, successivamente seleziono:"After*: (Recommended). Fatto questo però il programma mi restituisce il seguente errore: "Cannot create partition" A new partition could not be created on drive 2. Clicco su "OK" e un'altra finestra mi dice: " '7.8 is not a valid floating point value." e dopo aver cliccato di nuovo su "OK" mi ritorna alla schermata precedente. Di nuovo clicco su: "After*: (Recommended) e nella schermata successiva mi dice che ho solamente 7,8MB Ovviamente sconsolato dai vari errori, dal BAD e dal 7,8MB disponibili ho lasciato perdere. Preso dal panico testo l'HD con HD Tune e fortunatamente sia alla voce "Health" che alla voce "Error Scan" non mi rileva nessun errore. Ma allora mi chiedo. Perchè Partition Magic invece mi restituisce un "BAD" e in pratica non me lo lascia partizionare ne tantomeno formattare? Non è che a questo punto è Partition Magic 8 che scazza dato che sia il PC che HD Tune non mi rilevano fortunatamente nessun tipo di problema? Ultima modifica di marcos : 07-02-2010 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E molto probabile che sia il programma a sbagliare , partition magic e ormai vecchio come programma , prova a utilizzare un programma un po piu moderno mome ad esempio partition manager ultima versione .
Se poi non funziona neppure con altri programmi prova a formattarlo utilizzando il cd originale di windowx xp . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.