|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Si spegne pc da solo!!!
Possiedo un portatile Toshiba Satellite P100-406 di anni 4...
premetto che non ha dato mai nessun tipo di problema...sempre brillante Da qualche mese noto che si scalda moltissimo e la ventola si accende molto frequentemente. Pochi giorni fa: la crisi!!! Si è spento all'improvviso...dopo mezz'ora si riaccende tranquillamente. Fiùùùùùùùù che sudata!ehehehe era acceso tramite alimentatore e aveva comunque la batteria (perchè ormai mi dura talmente poco che non posso lavorarci per niente)Il giorno seguente, lo collego come sempre con l'alimentatore, e non mi si accende...non segna neanche la spia dell'alimentatore!niente...dopo 1,2,3,4,5 tentativi, tolgo la batteria, la rimetto e finalmente si riaccende! (non so se è stato un caso, oppure...) Provo a tenerlo acceso senza batteria e dopo 2 giorni...ecco qua, si rispegne....ma si riaccende come nulla fosse senza fare più "brutti scherzi" fino ad ora.... Ieri l'ho portato in un negozio di pc, l'operatore me lo ha controllato, aperto ecc...e non ha trovato nulla di preoccupante, me lo ha comunque pulito, tolto polvere nella ventola,ecc... Un'oretta fa l'ho acceso per vedere come andava...sembra non si spenga, ma si surriscalda come sempre e la ventola è quasi sempre accesa! Cosa potrebbe essere???? Grazie a chi mi darà qualche consiglio e/o suggerimento Ultima modifica di Archetta : 06-02-2010 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao ... prova senza batteria, potrebbe avere qualche elemento in corto, se continua a scaldare molto non sarebbe male ridare una controllata alla ventola (polvere, velocità, di rotazione, contatto con la CPU). Ciao.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.

Si è spento all'improvviso...dopo mezz'ora si riaccende tranquillamente. Fiùùùùùùùù che sudata!ehehehe era acceso tramite alimentatore e aveva comunque la batteria (perchè ormai mi dura talmente poco che non posso lavorarci per niente)