Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 14:41   #1
sermar
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Zalman 9700 su I7 920

Ciao a tutti!
Spero di non aver sbagliato sezione.
Domanda semplice per chi sa aiutarmi. Ho uno zalman 9700 led nuovo e l'adattatore per SK 1366, volevo sapere se può dissipare a sufficienza sul processore in oggetto. Tengo a precisare che non è occato e non ho intenzione di farlo per ora. Il giorno che vorrò metterci mano lo cambierò. Diciamo che al momento sarebbe più una necessità estetica ma ovviamente deve funzionare almeno quanto l'originale.
Grazie a tutti in anticipo.
sermar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 14:44   #2
AnToMe
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sermar Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Spero di non aver sbagliato sezione.
Domanda semplice per chi sa aiutarmi. Ho uno zalman 9700 led nuovo e l'adattatore per SK 1366, volevo sapere se può dissipare a sufficienza sul processore in oggetto. Tengo a precisare che non è occato e non ho intenzione di farlo per ora. Il giorno che vorrò metterci mano lo cambierò. Diciamo che al momento sarebbe più una necessità estetica ma ovviamente deve funzionare almeno quanto l'originale.
Grazie a tutti in anticipo.
ovviamente il z9700 è molto meglio di quello stock, quadagni sicuramente almeno 10° in full
|Case| Termaltake P8 TG black|MOBO| Asrock X870e Nova |CPU| Ryzen 7 9800x3D |DISSI| Custom water 360x30+420x30+Plate P8 CPU+RAM Mo-Ra IV 600 GPU |RAM| 2x16GB ddr5 6000c26 |GPU| MSI RTX 5090 Ventus X3 OC + Wb Alphacool 5090 Reference |HDD| Kingston Fury Renegade Nvme 4 2Tb + Seagate Exos X16 16Tb x 2 storage |PSU| Be quiet! Straight Power 11 1200w Platinum |MONITOR| Samsung Oddyssey G8 Oled 32" 4k 240hz
AnToMe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 14:48   #3
sermar
Member

Quote:
Originariamente inviato da AnToMe Guarda i messaggi
ovviamente il z9700 è molto meglio di quello stock, quadagni sicuramente almeno 10° in full
Ti ringrazio per la risposta immediata, mi sono premurato di chiedere perchè ho letto che sul 920 occato va male il 9700 e temevo andasse male anche su uno da stock, allora prima di fare una c@gata, ho chiesto
Grazie ancora!!
Old 06-02-2010, 17:44   #4
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Ti ringrazio per la risposta immediata, mi sono premurato di chiedere perchè ho letto che sul 920 occato va male il 9700 e temevo andasse male anche su uno da stock, allora prima di fare una c@gata, ho chiesto
Grazie ancora!!
macchè, è un ottimo dissy.
Ps oltre al fattore estetico, rispetto allo stock, la cosa + utile è il fatto di poter usare un regime di rotazione ridotto, e dunque avere + silenzio, specie se il procio è a default.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:05   #5
sermar
Member

Grazie anche a te Lino! Dite quindi che con un eventuale oc non estremo in futuro può funzionare?
Old 07-02-2010, 12:34   #6
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Grazie anche a te Lino! Dite quindi che con un eventuale oc non estremo in futuro può funzionare?
io avevo uno zalman 9900 ke è un pokino migliore del 9700 e ti posso dire ke arrivavo con tranquillità a 3.6ghz con un full di 62° sotto prime95 quindi vai tranquillo ke anke tu arrivi tranquillamente hai 3.6ghz
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 15:02   #7
sermar
Member

Grazie ferro!
Old 07-02-2010, 15:08   #8
Saratoga7
Senior Member

L'Avatar di Saratoga7

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Napoli
Pensa che già col dissi standard puoi avventurarti in un po' di overclock, sicuramente con lo zalman avrai maggiori soddisfazioni
Saratoga7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 18:53   #9
illadro92
Senior Member

L'Avatar di illadro92

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Urbino
Io ne ho provati di dissippatori, ti consiglierei un xigmatech red scorpion , achilles oppure l'ultimo che hanno fatto specificato per l'overclock, qualità ottima, sono silenziosi, costano poco e le temperature sono veramente molto basse!!
Case:Corsair 650D|Ali:EVGA G2 SuperNova 850W 80+GOLD |Cpu:Ryzen7 2700x|Dissi:DeepCool 240 Castle PRO RGB|Mobo:ASUS ROG CROSSHAIR VII HERO |Video:Gigabyte WindForce OC RTX2080 8Gb|HD:WD CaviarBlue 2Tb & 2xWD Caviar Blue 4TB|Ram: 4x4Gb Hyperx Fury 3000mhz

Ultima modifica di illadro92 : 07-02-2010 alle 19:11.
illadro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 19:29   #10
sermar
Member

ciao, il fatto è che lo zalman lo ho già
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian