|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
dubbio i7 920 vs i7 860
salve a tutti.
volevo un parere personale riguardante l'i7 920 e l'860. tenendo conto che devo farmi un pc nuovo (e ho un discreto budget), venendo in giro i prezzi ho notato che bene o male costano uguali. a questo punto ho dato una sbirciatina alle varie recensioni con relativi benchmark, e ho notato che sono + o meno identici anche dal punto di vista prestazionale pur avendo un'architettura leggeremente diversa. ora tenendo conto che principalmente ci gioco e ci faccio editing audio, e considerando il fatto che non mi preoccupa spenderci quei 20/30 euro in + per un modello o l'altro, secondo voi quale è il migliore? tnx in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Beh se ci devi mettere 2 VGA o piu allora vai con il 920, altrimenti uno vale l'altro!!!! La differenza e piu di 20-30 Eur dato che con il 920 devi prendere 3 moduli DDR3, percio investi la differenza in una VGA migliore
Ah si se vuoi fare OC prendi un buon dissipatore! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
beh è possibile mettere due schede video anche con il chipset dell'860 a risoluzioni non molto alte (fino 1920x1080) il calo di prestazioni è invisibile (2-4%)
tieni conto che se dopo vuoi aggiornare è meglio il 920 (tra poco entrano in ballo i processori 6 core a 32 nm) entrambi i processori in oc necessitano di un consistente raffreddamento (il 920 a parità di temperature raggiunge freq più alte) un pc 860 consuma 30-40 W in meno rispetto ad un pc basato su 920 il 920 ha il triple channel, utile in caso di programmi professionali molto pesanti alla fine è anche una questione di soldi, ma la differenza tra i due è ben più che 20-30 € (amenochè non prendi una mobo a buon mercato e solo 3 giga di ram sul 920, ma faresti un errore) cmq è stato fatto un confronto approfondito anche in questi topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2131838
Concluso positivamente con: speck, JKT, Buell72, Black_Air,dejan_465 btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame Ultima modifica di tribalspirit : 06-02-2010 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie mille siete stati molto esaurienti.
ultima domanda su una cosa che non mi è chiara... questi esa-core utilizzeranno il 1366? scusate se rompo xD tnx in anticipo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Si, ma costeranno un sacco (1000$) , quindi non credo saranno un path di upgrade percorribile (per chi non ha un sacco di soldi da buttare)
Ciao
|
|
|
#6 |
|
Member
|
k.... grazie a tutti per le info
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
beh non si può escludere che anche il loro prezzo calerà e nasceranno dei modelli mainstream anche di quelli (tipo hanno detto che ne faranno alcuni con due core disabilitati e ripetto al quad core avranno parecchia più cache a disposizione).. ma di cetro questo avverà tra almeno un anno e mezzo
cmq i nuovi i5 i7 promettono una longevità di 3-4 anni sicuri quindi vai tranquillo |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
Quote:
Saluti
222 Trattative sul forum; 120 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie della correzione ma allora a che serve la triple channel adesso? a consumare più corrente e basta? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Non è una features fondamentale ma è stata mutuata dalle soluzioni base Nehalem.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.