Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 16:23   #1
lahvitz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
problema: connessione a doppia rete wireless su vista ?!? (con solo 1 scheda di rete)

allora ho il seguente problema e nn trovo gran che in giro per la rete che mi aiuti:

mi connetto alla rete wireless e la scheda wireless risulta collegarsi a 2 reti contemporaneamente: la rete solita e una rete non identificata con lo stesso nome

la connettività risulta limitata e il problema sta proprio nel fatto che ci sono piu reti connessi (dalla diagnosi di vista)

un altro pc e il cellulare si connettono e navigano quindi il problema sta nel pc...

la cosa che ho fatto è stato provare a dare un indirizzo ip preciso al mio pc invece di usare il dhcp (mi pare di aver disabilitato prima il dhcp sul modem ma nn me lo ricordo... cmq nn dovrebbe essere un problema al max nn navigava e mi rilevava magari una impostazione errata)

che faccio? si è impazzito il sistema operativo? che posso fare?
posso rimuove e reistallallare il configuratore di connessioni wireless di vista?
(mi pare fosse il servizio windows zero conf.. in xp)

grazie
lahvitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 17:54   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Allora (attenzione qualche dicitura può essere diversa poichè io ho W7 e non ricordo le diciture di WVista)
Chiamiamo XXX.XXX.XXX.YYY l'IP del Router che devi sostituire con quello reale
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestisci reti Wireless"
Rimuovi tutte le reti installate
Chiudi la finestra
Click su "Modifica impostazioni scheda"
Tasto dx del mouse sulla "Connessione rete wireless..."
Click su "Proprietà"
Togliere la spunta a "Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6)"
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)"
Spunta "Utilizza il seguente indrizzo IP"
Inserisci:
Indirizzo IP: XXX.XXX.XXX.110
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: XXX.XXX.XXX.YYY
DNS preferito: XXX.XXX.XXX.YYY
DNS alternativo: vuoto
Click su "OK"
Click in fondo a dx su "Connessioni di Rete"
Click sella rete "D-Link"
Click su "Connetti"
Inserisci la "Chiave di sicurezza" (WEP che hai messo nel router (19935.....)"
Click su "OK"
Scegli "Rete domestica" all'eventuale richiesta
Chiudi tutto

Se non ti ha dato la scelta della rete
Tasto dx su "Rete"
Click su "Proprietà"
Se leggi "Rete Pubblica" sotto "Rete non identificata" (quella con la panchina), di colore non azzurro e perciò non selezionabile, questo fa sì che, chi ha un Router per accedere ad Internet in condivione con altri PC, non può usufruire del servizio, se invece è azzurra click sulla stessa e seleziona "Rete Privata".

Fammi sapere

Ultima modifica di Il Bruco : 05-02-2010 alle 17:57.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 20:23   #3
lahvitz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
mapporcavacca -.-
tutto quello che mi avevi detto lo avevo gia controllato hehe grazie... poi mi ha assalito un dubbio atroce

vuoi sapere cosa era? uno dei cavi LAN....
la rete è fatta così: modem -> router -> 2 extenders collegati al router (apple airport extreme + 2 airport express)
praticamente ho messo una sorgente di segnale per piano...
la rete viene estesa e mantiene lo stesso nome agganciando il segnale piu forte

uno dei cavi lan era cablato non benissimo (colpa di una pinza crimpatrice da 10 euri -.-) e praticamente non comunicava col router... morale della favola si era riavviato credo lavorando per cavoli suoi con la sua piccola rete wireless (cieca) e contemporaneamente riceveva nuovamente la lan dal router di sotto (qualcuno deve aver smucinato i cavi... devo segare le mani a qualcuno....)

per quello mi vedeva 2 reti probabilmente...nn capendoci piu una ceppa hehe

grazie per la risposta prontissima cmq =)
ho postato che ero in uni e nemmeno ero a casa che già avevi risposto
lahvitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian